Arsenal, brutte notizie per Arteta: infortunio al ginocchio, Havertz dovrà operarsi

Kai Havertz si sottoporrà a un intervento chirurgico per un problema al ginocchio. L'attaccante tedesco classe '99 militante all'Arsenal è costretto a fermarsi per uno stop fisico, anche se secondo The Athletic non è né di grave entità né di lunga durata, per questo non è prevista una lunga assenza dal campo.
L'augurio di Arteta
"Mentalmente, sta bene", ha dichiarato Mikel Arteta, allenatore dei Gunners. "È un ragazzo molto forte, molto impegnato. Ha avuto un recupero incredibile dopo l'operazione al tendine (la scorsa stagione, ndr). Non aveva mai avuto un infortunio prima, quindi questa è stata la sua prima vera esperienza. Ora ha un ostacolo. Vediamo quanto è grave, ma sono sicuro che reagirà nel miglior modo possibile".
Altro stop
Arriva un altro infortunio per Havertz. L'ex Chelsea è stato fuori per diversi mesi la scorsa stagione dopo aver subito un infortunio al tendine durante allenamento a Dubai, nel mese di febbraio, rientrando solo per le ultime due partite della stagione. In precedenza aveva giocato in 37 delle 38 partite di campionato nel suo primo anno all'Arsenal, dopo il suo trasferimento dai Blues nell'estate del 2023. Ora senza il 26enne in attacco, Arteta confiderà pienamente nel neo arrivato Viktor Gyokeres, visto che Gabriel Jesus è ancora out per una lesione al crociato avuta lo scorso gennaio.
