Barcellona, il tecnico Sorg annuncia prima del Clasico: "Raphinha non ci sarà. Koundé..."
Nel giorno di viglia della super sfida tra Real Madrid e Barcellona, il tecnico in seconda dei blaugrana Marcus Sorg - che sostituirà lo squalificato Flick - ha parlato in conferenza stampa: "È un onore essere in panchina domani; è un'occasione speciale. Ci aspettiamo una partita molto difficile. Dobbiamo mettere in mostra i nostri punti di forza, come il pressing alto.Dobbiamo fare le cose per bene, fare pressione con e senza palla, spingere in avanti il campo se necessario... ma non cambieremo il nostro modo di fare le cose; non ci aiuterebbe"
Su Raphinha: "Qualsiasi squadra vorrebbe avere Raphinha, ma la situazione è questa. È infortunato. Vedremo se Ferran partirà titolare; decideremo domani. Koundé? Jules si è allenato bene e vedremo come si sentirà dopo la seduta. Se sarà in forma, giocherà. Abbiamo un'idea chiara della partita".
Sull'assenza di Flick: "Se Hansi non c'è, ci mancherà. È la parte più importante della squadra. È uno svantaggio, ma lo stesso vale per i giocatori. Dobbiamo dare il 100% e gestire questa situazione nel miglior modo possibile".
Su Lamine Yamal: "È un giocatore di alto livello e sarà una grande motivazione per lui. Speriamo di vederlo al meglio domani".
Su chi pate favorito: "In queste partite, tutto è 50-50. Chi si comporta meglio in campo vince".
Sul Real Madrid: "Stanno vivendo un ottimo momento, come l'anno scorso. La sfida più grande è affrontare la prima linea, loro lì mettono molta pressione. Al Bernabéu non si sa mai cosa può succedere, c'è molta eccitazione. Siamo preparati. Dobbiamo stare attenti: fare una buona pressione, difendre bene e tenere il possesso, se ci riusciamo possiamo vincere. Abbiamo parlato del comportamento degli attaccanti avversari, sono pronti. Sono pronti per Vini e Mbappé".











