Barcellona, LaLiga dà l'ok: Joan Garcia sarà registrato grazie al ko di Ter Stegen

Una buona notizia, per Flick e il Barcellona. Il club blaugrana infatti ha già ricevuto l'ok de LaLiga per utilizzare la formula dell'infortunio di lunga durata per Marc-André ter Stegen. In attesa di scoprire il tempo esatto di infortunio del portiere tedesco, i catalani comunicano tramite nota ufficiale che la sua assenza "risponde ai criteri di lunga durata stabiliti dalla normativa vigente".
Detto questo, il Barcellona potrà procedere alla cancellazione federativa del suo primo capitano e accelerare così le pratiche di registrazione. Come riportato da SPORT, negli uffici del Camp Nou si respirava ottimismo a riguardo, e oggi è arrivato il via libera da parte della Lega. In questo modo, il Barça "procederà a formalizzare l’iscrizione di Joan Garcia in maniera immediata".
E questo senza essere ancora rientrato nella regola 1:1 del fair play finanziario. In questo modo Hansi Flick tira un sospiro di sollievo e potrà avere a disposizione il portiere ex Espanyol in tempo per l’esordio in Liga, che si giocherà a Son Moix contro il Mallorca, questo sabato 16 agosto alle ore 19:30. Adesso il Barcellona dovrà sistemare la questione legata all'iscrizione di Rashford, Szczesny e Gerard Martín. Il primo, prelevato dallo United, poi il secondo portiere e infine il giovane della Primavera.
