Bayer, il ds svela: "Liverpool, interesse concreto per Wirtz". Ma il prezzo è da capogiro

Nel giorno della nomina ufficiale di Ten Hag come nuovo allenatore del Bayer Leverkusen dopo Xabi Alonso, le luci della ribalta se le è prese tutte Florian Wirtz. Il trequartista tedesco classe 2003, ambitissimo dai più grandi club d'Europa, sarebbe sul punto di lasciare il club tedesco e imbarcarsi su un volo di sola andata molto probabilmente diretto in Inghilterra. Dove precisamente?
Il direttore sportivo del Leverkusen, Simon Rolfes, ha confermato che c'è "interesse concreto" da parte del Liverpool per Florian Wirtz, ma ha aggiunto che al momento non c'è nulla di più da riportare. Durante la conferenza stampa di oggi ha dichiarato: "Se potremo contare su di lui la prossima stagione? È una questione aperta con Florian attualmente. C’è un interesse concreto da parte del Liverpool, ma al momento non c’è altro da dire. Florian è un nostro giocatore".
Per dovere di cronaca al momento Wirtz è legato da un contratto con il Bayer fino al 2027, prolungamento firmato nell’estate del 2022, e questa stagione ha realizzato 10 gol e fornito 13 assist in Bundesliga, dove le Aspirine hanno chiuso al secondo posto sotto la guida di Xabi Alonso, cedendo il titolo vinto da imbattuti appena dodici mesi fa al Bayern Monaco. Per pensare di cedere il proprio gioiellino, ad ogni modo, il Leverkusen parte da un prezzo minimo di 150 milioni di euro. Cifra da far tremare i polsi a chiunque, anche se il Liverpool campione d'Inghilterra ha promesso un'estate movimentata in entrata.
