Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Borini in campo il giorno dopo il suo tesseramento al Salford City. E vince il derby

Borini in campo il giorno dopo il suo tesseramento al Salford City. E vince il derby TUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
domenica 19 ottobre 2025, 19:04Calcio estero

Primi nove minuti per Fabio Borini da giocatore del Salford United. L'attaccante italiano, 34 anni, si è trasferito a sorpresa venerdì 17 ottobre ed è sceso in campo il giorno dopo nella sfida di campionato contro l'Oldham. Successo per 1-0 per gli ammies in quello che era un derby della Greater Manchester in League Two (l'equivalente della nostra Serie D) con Borini che è tornato ad assaggiare il campo all'81'. La sua ultima partita ufficiale è stata Sampdoria-Salernitana, ritorno dei playout di Serie B nel quale era entrato in campo al 76' e poi espulso al 92'. Al termine della stagione Borini si è ritrovato svincolato. Si tratta di un ritorno in Inghilterra dopo 8 anni quando ha vestito la maglia del Sunderland. In passato Borini aveva vestito le maglie di Chelsea, Swansea e Liverpool.

Parlando del trasferimento attraverso il sito ufficiale del club, Borini ha dichiarato: "È stato fantastico, sono venuto qui per allenarmi e mantenermi in forma in questa transizione tra i contratti e Salford, il Gaffer, Alex Bruce è stato così gentile da permettermi di usare le strutture e allenarmi qui.

"L'esperienza è una cosa che posso portare, ma non si tratta solo dell'esperienza che ho in campo, è anche fuori dal campo, quindi dare il buon esempio in allenamento, fuori dall'allenamento, su come gestire una partita. Non ho mai giocato a calcio in League Two, quindi devo imparare dai miei compagni di squadra le caratteristiche principali di questo campionato, ma mi presenterò come un libro aperto affinché i miei compagni possano usarmi, imparare da me o aiutarmi, quindi sono molto aperto a questa sfida.

"È una sfida che sto affrontando e ho scelto di farlo perché avevo bisogno del vero calcio, qualcosa che mi scaldasse il cuore per il calcio, non per altro."

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile