Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, le cifre finali del colpo Gittens. Ma non giocherà al Mondiale per Club

Chelsea, le cifre finali del colpo Gittens. Ma non giocherà al Mondiale per ClubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:12Calcio estero
di Daniele Najjar

In queste ore il Chelsea ha annunciato l'arrivo dell'ala Jamie Gittens dal Borussia Dortmund con un comunicato ufficiale e le foto di rito del giocatore, che ha posato con la maglia dei Blues. Secondo la BBC, le cifre finali con le quali è stato chiuso l'affare sono di una cifra pari a 48,5 milioni di sterline, più la possibilità di aggiungere ulteriori 3,5 milioni di sterline in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Il ventenne, arrivato al Dortmund dal Manchester City nel 2020, ha firmato un contratto di sette anni con il Chelsea, fino al 30 giugno 2032. Nella passate stagioni giocate in Germania, l'inglese ha messo a segno 17 gol e fornito 14 assist in 107 partite per il club tedesco.

Il Chelsea ha già ingaggiato quest'estate l'attaccante dell'Ipswich Town Liam Delap, l'attaccante del Brighton & Hove Albion Joao Pedro, il centrocampista dello Sporting Dario Essugo e il difensore dello Strasburgo Mamadou Sarr.

Avendo già giocato con il Borussia Dortmund al Mondiale per Club (13 minuti nell'esordio contro il Fluminense) Gittens, che non potrà giocare per i Blues prima della fine della manifestazione ideata dalla FIFA.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile