Chelsea ancora furibondo per lo scippo di Ngumoha: il talento firmerà il primo contratto pro

Rio Ngumoha è l'uomo copertina della seconda giornata di Premier League. Il giovane talento del Liverpool, classe 2008, ha realizzato il gol della vittoria lunedì scorso contro il Newcastle (3-2), impressionando tifosi e osservatori. Il suo primo centro tra i professionisti, nel giorno dell'esordio.
Ngumoha è stato ingaggiato dai Reds nel settembre 2024 dopo aver militato nelle giovanili del Chelsea. Proprio questa operazione, secondo The Telegraph, avrebbe indispettito parecchio i Blues , che hanno avviato una battaglia legale ritenendo che il passaggio sia avvenuto senza le corrette procedure e compensi. Il caso diventerà ancora più scottante venerdì, quando Rio compirà 17 anni e firmerà il suo primo contratto professionistico con il Liverpool, che dovrebbe versare al Chelsea una somma come indennizzo, da utilizzare per il settore giovanile della società londinese.
Il trasferimento sarà quindi esaminato da una commissione competente, che dovrà determinare se l’importo riconosciuto al Chelsea sia adeguato. Il club di Boehly spera che la somma sia significativa, così da scoraggiare altre squadre dal sottrarre i giovani talenti del suo centro di formazione. Nonostante le controversie legali, Ngumoha è pronto a lasciare il segno nel calcio professionistico. Del resto era stato proprio lui qualche settimana fa a dirsi sicuro di poter ambire al Pallone d'Oro.
