Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

City, corsa al titolo aperta. Guardiola, dardo all'Arsenal: "Possono succedere molte cose"

City, corsa al titolo aperta. Guardiola, dardo all'Arsenal: "Possono succedere molte cose" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
lunedì 9 febbraio 2026, 09:38Calcio estero

Il Manchester City può rifarlo. Anche se l'Arsenal dista sei lunghezze, secondo Pep Guardiola è ancora possibile raggiungere la capolista condotta da Mikel Arteta, con tanto di messaggio velenoso e tra le righe lanciato dal tecnico dei citizens. Infatti, dopo la vittoria per 2-1 ad Anfield, la distanza in classifica tra le due formazioni in corsa per il titolo di Premier League si è ridotto a sei punti e la rimonta forgiata da Bernardo Silva e Haaland tiene viva la speranza.

La vittoria del City significa che potrebbe portarsi a soli tre punti dall'Arsenal - impegnato giovedì sul campo del Brentford - qualora riuscissero a sconfiggere il Fulham ad Etihad mercoledì. Guardiola ha riconosciuto al termine del match: "Siamo a sei punti di distanza. Ok, è un distacco importante, ma possono succedere molte cose, quindi è meglio avere questi tre punti". Insomma, tutto è ancora aperto e l'allenatore degli sky blues non fa drammi. Anzi.

"Chissà se sei punti saranno sufficienti per l'Arsenal, ma 13 partite sono tante e sta arrivando la FA Cup, così come la finale di Carabao Cup. La Champions League tornerà a marzo e ci saranno infortuni", ha analizzato Guardiola. "Ci sono anche altre squadre che lottano per i propri obiettivi, i posti in Europa, la lotta per non retrocedere, e giocare contro squadre che combattono per la salvezza significa affrontare avversari che danno il massimo per sopravvivere, rendendo ogni partita una vera battaglia".

Poi ha aggiunto: "Quindi, per esperienza, 13 partite sono un lungo periodo. La volata finale è davvero, davvero difficile, ma l'importante è essere lì. Tutto ciò che possiamo fare è stare col fiato sul collo dell'Arsenal, farci trovare pronti e, se dovessero scivolare o commettere un errore, approfittarne", il riferimento esplicito dello spagnolo di 55 anni alla guida del City. "Dobbiamo affrontarli in casa, quindi ovviamente dobbiamo batterli".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile