"Davvero pensavi che te l'avrei passata?": Neymar-Robinho Jr come Inzaghi-Barone

Neymar torna al gol e torna a sorridere: l'asso brasiliano ha deciso la sfida contro il Flamengo, per la ripresa del Brasileirão dopo quasi 30 giorni di pausa.
Il Santos si è imposto 1-0 sui rivali, ma c'è chi ha avuto da ridire della giocata che ha deciso il match, anche se in un clima di scherzo.
Come riporta Lance infatti, in diretta televisiva il figlio dell'ex attaccante del Milan Robinho, Robinho Jr (nome all'anagrafe: Robson de Souza Júnior), ha raccontato divertito di aver pensato che Neymar gli avrebbe passato il pallone che invece ha spedito in rete.
Il diciassettenne ha detto: "Quando ha segnato, ho pensato che Neymar mi avrebbe toccato la palla per tirare. Poi gli ho detto: 'Se avessi toccato la palla, sarei rimasto solo'. E Lui ha risposto: 'Ho segnato quasi 500 gol in carriera. Pensavi davvero che ti avrei passato una palla così?'", le sue parole. Poi però ha precisato: "Successivamente ho pensato che sia stato meglio che non me l'abbia passata, visto che ha fatto gol. E poi se me l'avesse passata e avessi sbagliato...". Una scena che rimanda alla celebre fuga per il gol di Filippo Inzaghi al Mondiale 2006 (poi vinto dall'Italia), quando il compagno di squadra in azzurro Simone Barone ha sperato fino all'ultimo nel passaggio del compagno, che invece ha poi optato per la soluzione personale siglando il definitivo 2-0 dell'Italia sulla Repubblica Ceca nella terza partita del girone. In questo caso però la situazione era differente, dato che Neymar si trovava nel cuore dell'area e circondato da difensori.
Con la vittoria, il Santos ha centrato i tre punti portandosi a quota 14, ovvero temporaneamente al 14° posto. Il Flamengo, invece, è rimasto a 27 punti e ha perso la testa della classifica a favore del Cruzeiro, che ha sconfitto il Fluminense nel turno successivo.
