Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Francia, a chi la fascia di capitano senza Mbappé? Un 'italiano' è il principale candidato

Francia, a chi la fascia di capitano senza Mbappé? Un 'italiano' è il principale candidatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:11Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Kylian Mbappé non prenderà parte alla trasferta della nazionale francese in Islanda. L’attaccante del Real Madrid ha lasciato il ritiro di Clairefontaine venerdì sera, dopo aver subito un nuovo colpo alla caviglia destra durante la vittoria per 3-0 sull’Azerbaigian. Il capitano dei Bleus, autore di un gol e un assist prima di uscire all’83', seguirà la prossima partita dalla Spagna, dove continuerà il suo recupero per evitare rischi in vista degli impegni con il Real Madrid.

L’assenza di Mbappé riapre la questione della fascia di capitano, già oggetto di rotazione lo scorso autunno quando, in sua assenza, il ruolo era stato affidato a Tchouaméni, Kanté e Konaté. Tuttavia, nessuno dei tre sarà disponibile contro l’Islanda, costringendo Didier Deschamps a scegliere un nuovo leader per la prossima sfida.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, i principali candidati sono Mike Maignan e Dayot Upamecano. Il portiere del Milan, già capitano rossonero e dotato di forte personalità, sembra in netto vantaggio sul difensore del Bayern Monaco, più silenzioso ma costante nelle prestazioni. Maignan, che in passato non ha esitato a richiamare Mbappé nei momenti di tensione, rappresenta oggi il volto più autorevole di un gruppo solido e ambizioso. Tutto lascia pensare che sarà lui a indossare la fascia in Islanda, simbolo di una leadership ormai riconosciuta anche oltre i confini del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile