Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola: "Penso che il Bayern sia stata la sfida più difficile. Dopo Heynckes fu complicato"

Guardiola: "Penso che il Bayern sia stata la sfida più difficile. Dopo Heynckes fu complicato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 19 gennaio 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

Pep Guardiola ha guidato solo grandi club nella sua carriera e ha raccolto ovunque successi a raffica. Un'esperienza è stata però più complessa delle altre, quella in cui il tecnico catalano ha incontrato maggiori difficoltà e ha conquistato meno di quello che sperava, soprattutto in Europa: quella al Bayern Monaco.

"Penso che sia stata la sfida più difficile della mia carriera", ha detto l'allenatore del Manchester City in un'intervista a DAZN. Il catalano è arrivato in Baviera nel 2013 e ha vinto "solo" tre campionati consecutivi, due Coppe di Germania, una Supercoppa Europe e un Mondiale del club. In Champions League, però, le cose non sono andate bene, con tre eliminazioni in semifinale contro tre squadre spagnole (Real Madrid 2014, Barcellona 2015 e Atletico Madrid 2016).

Perché queste difficoltà? Guardiola fu annunciato a gennaio 2013 ma il suo predecessore, Jupp Heynckes, lasciò da trionfatore assoluto, con un incredibile tripletta. "È stato molto complicato arrivare in Germania dopo quello che aveva fatto Jupp Heynckes". I tifosi erano ai suoi piedi in quel momento e le aspettative nei confronti di Guardiola erano cresciute notevolmente. Dopo tre stagioni soddisfacenti ma non troppo le strade si sono separate e Pep, dopo un lungo inseguimento, ha finalmente riconquistato la Champions League nella scorsa stagione, battendo l'Inter in finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile