Hazard e il trasferimento saltato: "Il PSG ci aveva provato. Parigi mi piaceva..."

Una stella assoluta al Chelsea, poi il lento decadimento al Real Madrid, finché Eden Hazard a 32 anni ha preso la scelta di appendere gli scarpini al chiodo e ritirarsi dal calcio. L'asso belga, ora 34enne, si gode il tempo libero e appassionato di Tour de France, ha rilasciato una lunga intervista a 'Zack en roue libre' su Twitch dove si è raccontato.
Tra una Champions League, due Europa League, due Premier League, due campionati spagnoli, un campionato francese e tanti altri trofei conquistati, Hazard si è lasciato scappare anche un retroscena di mercato incredibile. Infatti, durante la sua ultima stagione con il Lille (2011-2012), l'ex Chelsea avrebbe potuto sbarcare all'ombra della Tour Eiffel.
"Il PSG ci aveva provato, sono sempre rimasto in buoni rapporti con Nasser (Al Khelaifi, ndr). Durante il mio ultimo anno a Lille, ero andato a vedere una partita del PSG, mi piaceva Parigi... ma semplicemente non avevo voglia di tornare in Ligue 1. Mi ero fatto strada a Lille, e anche per rispetto verso i lionesi non mi vedevo a giocare contro il Lille, a segnare gol contro di loro... non era il caso".
Quanto invece al domaine de Luchin, che ospita sia il centro di allenamento che la sede del Lille, Hazard ha spiegato cosa l'abbia più colpito all'età di 14 anni: "Per noi Luchin era il nuovo centro alla moda, i campi (oggi ce n’è uno che porta il suo nome, ndr), era tutto nuovissimo... Ho detto: 'Whoa!'. E anche il club, era un buon club di Ligue 1, con anche la vicinanza al Belgio, che era un vantaggio".
