Il Betis Siviglia riaccoglie un figliol prodigo: torna Junior Firpo, ha firmato un triennale

Il Real Betis Balompié ha ufficializzato l’ingaggio di Junior Firpo, che torna a vestire la maglia verdiblanca con un contratto valido fino al 2028. Il laterale sinistro, nato a Santo Domingo il 22 agosto 1996, sarà a disposizione del gruppo a partire dalla prossima settimana per iniziare la preparazione.
Firpo torna a casa dopo le esperienze al Barcellona (con cui ha vinto una Copa del Rey) e in Premier League con il Leeds United, club da cui si è svincolato al termine della scorsa stagione. Prodotto del vivaio del Betis, era approdato al club andaluso nel 2014, iniziando con la formazione giovanile prima di farsi strada nel Betis B e infine debuttare in prima squadra nel 2018. Durante la sua prima avventura al Benito Villamarín, il laterale ha collezionato 43 presenze, mettendo a segno 5 gol e fornendo 3 assist. Il suo ritorno rappresenta un importante rinforzo per la corsia sinistra, grazie alla sua esperienza in Liga e all’estero.
Firpo è anche nazionale dominicano, pur avendo vestito in passato la maglia della Spagna U21, con cui ha vinto il Campionato Europeo di categoria. Con il suo ritorno, il Betis punta su un giocatore che conosce bene l’ambiente e che, a 28 anni, ha ancora molto da offrire. Un innesto che unisce esperienza, tecnica e un profondo legame con il club.
