Il Chelsea continua la sua epurazione: fatta anche per Ugochukwu al Burnely

Il Chelsea prosegue con decisione la sua campagna di uscite e dopo aver salutato già Armando Broja in direnzione Burnely, è pronto a cedere ai Clarets anche Lesley Ugochukwu con un accordo a titolo definitivo. Dopo giorni di trattative, riferisce il giornalista esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, entrambi i club hanno raggiunto l’intesa per il passaggio del centrocampista francese classe 2004.
Lesley Ugochukwu è arrivato al Chelsea dal Rennes nell'estate del 2023 per una cifra intorno ai 23 milioni di sterline e ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Southampton, conclusa con la retrocessione in Championship. In maglia Blues però, in due stagioni, il giocatore ha collezionato appena 15 presenze in tutte le competizioni ed è finito ai margini della rosa, in quella così detta "bomb squad" (un gruppo di giocatori tra cui i nazionali inglesi Raheem Sterling e Ben Chilwell) che si sta allenando separatamente dal resto del gruppo di Enzo Maresca.
Tra i vari esuberi c'è anche Kiernan Dewsbury-Hall, che proprio in queste ore i appresta a trasferirsi all’Everton. L’affare sarebbe andato in porto sulla base di circa 25 milioni di sterline (28,7 milioni di euro al cambio attuale), più bonus che potrebbero portare l’operazione a un totale di 29 milioni di sterline (33,3 di euro al cambio).
