Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lecce saluta Coppitelli: a breve lo sbarco all'Osijek, solo da firmare il contratto biennale

Il Lecce saluta Coppitelli: a breve lo sbarco all'Osijek, solo da firmare il contratto biennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 giugno 2024, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Federico Coppitelli ha detto sì all’Osijek. L'allenatore 39enne ha lasciato la panchina della Primavera del Lecce, con cui ha vinto uno scudetto nel 2022-23, decidendo di tornare a lavorare con i "grandi", anche se lontano dall'Italia. Secondo quanto appurato dall'edizione odierna di Tuttosport, infatti, il tecnico ha deciso di unirsi alla società croata che l'anno prossimo parteciperà alla Conference League.

I dettagli. La squadra del capoluogo della Slavonia annuncerà il nuovo allenatore mercoledì alle 11 in conferenza stampa, si legge sul quotidiano torinese. Un ingaggio tutta farina del sacco di José Boto, ex direttore sportivo dello Shakhtar ora all'Osijek, che si è mosso con grande anticipo sulla concorrenza per portare Coppitelli in Croazia. Il timoniere classe '84 firmerà un contratto biennale a più di 200mila euro a stagione: si occuperà della valorizzazione della giovane rosa del club, insieme molto probabilmente ad un suo collaboratore, Paolo Traficante, nei panni però di preparatore atletico.

La reazione del Lecce di fronte alla proposta ricevuta da Coppitelli? Egregia, riferisce Tuttosport: la società pugliese ha compreso fin da subito la possibilità capitata al mister e lo ha liberato senza nessun problema. Un premio al valore, volendo, viste le gioie infuse al club, oltre che per il comportamento a dir poco impeccabile dentro e fuori dal campo. Nei prossimi giorni il tecnico 39enne è atteso in Croazia per visitare gli impianti, mentre per la preparazione estiva si ipotizza che voglia portare la squadra in ritiro in Italia, anche per disputare qualche amichevole contro le italiane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile