Il Liverpool regna in Premier? Slot: "Se siamo favoriti solo perché abbiamo speso un po'..."

Intervenuto alla vigilia della Community Shield contro il Crystal Palace, l'allenatore del Liverpool Arne Slot ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa a proposito dell'etichetta già apposta da molti di favorito in Premier League e non solo. Non dipende solo dalla carica conquistata di campione d'Inghilterra ma anche dal mercato faraonico condotto fin qui dal club.
Arne Slot però non ha problemi a indossare i panni del favorito. L'allenatore dei Reds lo ha pienamente accettato, di fronte alla stampa, in occasione dell'impegno di coppa contro i Glazers: "Che siamo favoriti perché abbiamo vinto il titolo la scorsa stagione e abbiamo giocato molto bene, non c’è alcun dubbio", ha spiegato con evidente sicurezza il tecnico 46enne. Anche se questo marchio, a detta di Slot, non è dovuto solamente agli acquisti fatti.
Quest’estate, i Reds si sono rinforzati con Florian Wirtz, Hugo Ekitiké, Jeremie Frimpong e Milos Kerkez, e hanno mostrato interesse anche per altri giocatori come Bradley Barcola così come Aleksander Isak del Newcastle. Eppure il Liverpool ha dovuto far fronte a diverse partenze importanti, tra Trent Alexander-Arnold (Real Madrid), Luis Diaz al Bayern Monaco e Jarell Quansah al Bayer Leverkusen. "Tutte le squadre di Premier League spendono soldi - ha ribattuto Slot -. Quindi, se siamo favoriti solo perché abbiamo speso un po’, lo troverei strano, perché abbiamo anche perso molto".
