James Rodriguez lascia il Club Leon senza Mondiale per Club? Risponde il tecnico Berizzo

Il destino di James Rodriguez è segnato. Il trequartista colombiano di 33 anni, ex Bayern Monaco e Real Madrid tra le altre, continuerà a giocare per il Club León, squadra messicana. Lo ha confermato lo stesso allenatore, Eduardo Berizzo, in conferenza stampa: "Quello che posso dire in questo momento è che James ha un contratto e continuerà con il León". La validità dell'accordo stipulato con il club infatti è fino al 31 dicembre del 2025.
Leon che è stato escluso dal Mondiale per Club dalla FIFA per aver violato le regole sulla multiproprietà, poiché il club appartiene al Grupo Pachuca, che è anche proprietario del Pachuca. Un dettaglio che ha infierito certamente sulla sconfitta rimediata contro il Cruz Azul nei quarti di finale del torneo di Clausura 2025: "Abbiamo disputato un torneo irregolare. Nelle prime 10 giornate abbiamo mostrato una forza assoluta, poi l’abbiamo persa, abbiamo perso la vetta della classifica, è arrivata l’esclusione dal Mondiale e questo ha distrutto il morale del gruppo. Non siamo più riusciti a riprenderci".
Nella partita d’andata dei quarti di finale, disputata giovedì scorso, il Cruz Azul ha vinto 2-3; sommato al successo per 2-1 di ieri, ha ottenuto il pass per la semifinale con un punteggio complessivo di 5-3 ai danni del Leon. Il tecnico Berizzo ha parlato anche del suo futuro al club: "Nei prossimi giorni parleremo della mia permanenza e della costruzione della rosa per il prossimo torneo. Mi piacerebbe continuare. Mi trovo bene, ho tutte le condizioni ideali, certo che mi piacerebbe restare".
