Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

James Rodriguez lascia il Club Leon senza Mondiale per Club? Risponde il tecnico Berizzo

James Rodriguez lascia il Club Leon senza Mondiale per Club? Risponde il tecnico BerizzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 maggio 2025, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il destino di James Rodriguez è segnato. Il trequartista colombiano di 33 anni, ex Bayern Monaco e Real Madrid tra le altre, continuerà a giocare per il Club León, squadra messicana. Lo ha confermato lo stesso allenatore, Eduardo Berizzo, in conferenza stampa: "Quello che posso dire in questo momento è che James ha un contratto e continuerà con il León". La validità dell'accordo stipulato con il club infatti è fino al 31 dicembre del 2025.

Leon che è stato escluso dal Mondiale per Club dalla FIFA per aver violato le regole sulla multiproprietà, poiché il club appartiene al Grupo Pachuca, che è anche proprietario del Pachuca. Un dettaglio che ha infierito certamente sulla sconfitta rimediata contro il Cruz Azul nei quarti di finale del torneo di Clausura 2025: "Abbiamo disputato un torneo irregolare. Nelle prime 10 giornate abbiamo mostrato una forza assoluta, poi l’abbiamo persa, abbiamo perso la vetta della classifica, è arrivata l’esclusione dal Mondiale e questo ha distrutto il morale del gruppo. Non siamo più riusciti a riprenderci".

Nella partita d’andata dei quarti di finale, disputata giovedì scorso, il Cruz Azul ha vinto 2-3; sommato al successo per 2-1 di ieri, ha ottenuto il pass per la semifinale con un punteggio complessivo di 5-3 ai danni del Leon. Il tecnico Berizzo ha parlato anche del suo futuro al club: "Nei prossimi giorni parleremo della mia permanenza e della costruzione della rosa per il prossimo torneo. Mi piacerebbe continuare. Mi trovo bene, ho tutte le condizioni ideali, certo che mi piacerebbe restare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile