Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

L'Augusta riaccoglie Gregoritsch. Il nazionale austriaco arriva in prestito dal Brondby

L'Augusta riaccoglie Gregoritsch. Il nazionale austriaco arriva in prestito dal BrondbyTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:36Calcio estero
Michele Pavese

L'Augusta ha ufficializzato il ritorno di Michael Gregoritsch, centrocampista offensivo e nazionale austriaco. Il 31enne arriva in prestito dal club danese Brondby fino al termine della stagione, con opzione di acquisto a favore dei tedeschi al termine del prestito.

Gregoritsch ha già vestito la maglia biancorossa-verde dal 2017 al 2022, con una breve parentesi allo Schalke 04 in mezzo. In 129 presenze ufficiali con il FCA ha realizzato 31 gol e fornito 8 assist. Successivamente, l’attaccante si è trasferito al Friburgo, con cui ha messo a segno 30 reti e 12 assist in 107 partite ufficiali, inclusi 8 gol in 15 partite di Europa League. In Bundesliga, Gregoritsch vanta complessivamente 270 presenze, 59 gol e 25 assist.

A livello internazionale, il giocatore ha realizzato il gol decisivo che ha portato l’Austria alla qualificazione per i Mondiali 2026 contro la Bosnia-Erzegovina, prima partecipazione dal 1998. Con la nazionale austriaca ha collezionato finora 72 presenze, 23 gol e 6 assist. Il direttore sportivo dell'Augusta, Benni Weber, ha commentato: "Michael ha dimostrato le sue qualità non solo con noi ma anche in altri club di Bundesliga. Con lui aggiungiamo esperienza e forza aerea in attacco; sarà fondamentale sia in campo sia fuori, soprattutto nei momenti decisivi".

Anche Gregoritsch ha espresso entusiasmo per il ritorno ad Augusta: "Quando si è presentata l’occasione di tornare al FCA, non ho esitato. Il contatto con il club non si è mai interrotto e volevo affrontare questa nuova sfida. Non vedo l’ora di ritrovare vecchi compagni e di continuare il lavoro iniziato con Manuel Baum, cercando di uscire rapidamente dalle zone basse della classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile