Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LaLiga, il Girona chiude una stagione storica battendo ben 7-0 il Granada già retrocesso

LaLiga, il Girona chiude una stagione storica battendo ben 7-0 il Granada già retrocessoTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
venerdì 24 maggio 2024, 23:41Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il Girona passeggia sul Granada già retrocesso e nell'anticipo del 38° turno de LaLiga si impone con un netto 7-0. A decidere la sfida disputata all'Estadio Municipal de Montilivi sono state le reti di Eric Garcia al 30', Tsygankov al 33' e al 54', Dovbyk su rigore al 44', al 75' e ancora su rigore al 90' e Stuani al 78'.

Grazie a questo risultato il Girone chiude un indimenticabile campionato 2023-2024 al terzo posto in classifica con ben 81 punti, solamente dietro a Real Madrid e Barcellona, mentre il Granada saluta la massima serie come penultima forza della graduatoria con 21 lunghezze.

Quali verdetti mancano in Spagna?
Si gioca l'ultima giornata de LaLiga ma è già tutto deciso: Real Madrid campione; Barcellona, Girona e Atlético in Champions League; Athletic e Real Sociedad in Europa League; Betis in Conference League; Cadice, Granada e Almeria ne LaLiga2. Tutto da decidere nella seconda divisione, dove mancano due giornate al termine della stagione regolare. Quattro squadre ancora in corsa per la promozione diretta, ossia Leganés, Valladolid, Eibar ed Espanyol. I playoff, che coinvolgeranno le squadre fino alla 6ª posizione, garantiranno l'ultimo posto per il massimo campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile