Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Sérgio Oliveira mai in partita, Corona il più intraprendente

Le pagelle del Porto - Sérgio Oliveira mai in partita, Corona il più intraprendenteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 23:07Calcio estero
di Federico Martino

Chelsea-Porto 0-1

Marcatori: 90'+4' Taremi.

Marchesín 6 - Il Chelsea si fa vedere raramente dalle sue parti e lui trascorre così una serata tranquilla, durante la quale viene sollecitato solo nel finale da Pulisic.

Manafá 6 - Prestazione diligente per il terzino portoghese, che garantisce un'ottima copertura difensiva senza trascurare i suoi compiti d'attacco. (Dal 75' Nanu s.v.).

Mbemba 6 - In difesa si fa guidare dall'esperienza di Pepe, con cui compone una coppia affidabile. Non incappa in errori e contro avversari del genere è già ragguardevole.

Pepe 6.5 - Dopo tre minuti di gioco va subito duro su Havertz per far capire al tedesco l'aria che tira. Per il resto, trascina la squadra con il solito temperamento sbarrando più volte la strada alle iniziative degli attaccanti Blues.

Sanusi 6 - Padroneggia la fascia sinistra senza amnesie, anche se raramente arriva sul fondo per innescare qualche traversone ben calibrato all'indirizzo di Marega.

Sérgio Oliveira 5 - La nota più negativa tra i portoghesi: non entra mai nel vivo del gioco e subisce l'aggressività di Kanté e Jorginho. Vaga per il campo senza incidere, non ripagando l'attesa per il suo ritorno in campo dopo l'assenza per squalifica nella partita di andata. (Dall'84' Vieira s.v.).

Grujic 6 - Conceição vuole un uomo in più a centrocampo per arginare l'esplosività di Pulisic e Mount: il mediano serbo esegue il compito e ricambia la fiducia, dando vita ad una prestazione solida. (Dal 63' Taremi 6.5 - Pronti, via prova ad impensierire Mendy con un fiacco colpo di testa. Nei minuti di recupero si rifà con gli interessi con una rovesciata da capogiro degna di un quarto di finale di Champions League).

Uribe 5.5 - Segue l'azione partendo da lontano, ma la densità difensiva dei londinesi lo anestetizza quasi completamente. Non si inserisce negli spazi e non lega il gioco come dovrebbe: apporto insufficiente.

Corona 6.5 - È senza dubbio uno dei giocatori più intraprendenti della squadra: nei primi minuti sorprende Chilwell, anche se poi pian piano gli prende le misure. Nel primo tempo va anche al tiro in un paio di occasioni. (Dal 75' Luis Diaz s.v.).

Marega 6 - Lavora per la squadra con la solita abnegazione: grazie alle sue doti fisiche, non rende la vita facile alla retroguardia del Chelsea. Ad ogni modo, gioca sempre spalle alla porta e questo ne limita l'incisività offensiva. (Dal 75' Evanilson s.v.).

Otávio 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco non dando riferimenti alla difesa di Tuchel, che inizialmente fatica a leggerne i movimenti. Si rende protagonista di qualche fiammata interessante, ma gli manca il guizzo finale.

Allenatore: Sérgio Conceição 6.5 - Il Porto scende in campo un atteggiamento combattivo, alla ricerca di un episodio che possa riaprire il discorso qualificazione. I biancoblu, però, fanno il solletico alla difesa del Chelsea che amministra il doppio vantaggio dell'andata con la sicurezza tipica delle big. La vittoria per 0-1 ottenuta ai titoli di coda è comunque la giusta ricompensa per il grande cammino europeo dei portoghesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile