Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leicester, prime parole di Vieites: "È un passo molto importante per la mia carriera"

Leicester, prime parole di Vieites: "È un passo molto importante per la mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Francisco Vieites è da qualche ora un nuovo portiere del Leicester. Di seguito le sue prime dichiarazioni, ai canali ufficiali delle Foxes: "È un passo molto importante per la mia carriera. Sono molto felice di unirmi a questo grande club e non vedo l'ora di iniziare a lavorare, incontrare i miei colleghi e provare a godermi i primi tre punti.

Il progetto è enorme. Stanno facendo un ottimo lavoro, gli allenatori, con un modo di giocare a calcio che mi piace. È come un mix tra il calcio spagnolo e quello inglese. È così che mi piace giocare a calcio. Prometto che darò il massimo ogni giorno, ogni partita, e sono sicuro che ci divertiremo. Il modo in cui mi diverto è vincere".

Il comunicato del Leicester
"Siamo lieti di confermare l'arrivo del portiere Francisco Vieites, che si unisce a noi con un contratto di due anni, soggetto all'approvazione della nazionale e della lega. Il ventiseienne ha militato di recente nel Real Betis, dopo aver militato in club come il Bertamiráns, il Celta Vigo e il CD Lugo nella sua nativa Spagna.

Nato a Pontecesures, Francisco ha iniziato la sua carriera con il Bertamiráns e ha debuttato nella squadra senior all'età di 15 anni. Nel giugno 2015 si è trasferito al Celta Vigo, entrando a far parte del settore giovanile del club e diventando titolare del Celta Vigo B, prima di trasferirsi l'anno successivo al CD Lugo, squadra della Segunda División.

Francisco è poi passato al Real Betis nel luglio 2022, giocando inizialmente per il Betis Deportivo prima di esordire nella Liga contro il Barcellona nel settembre 2023. Ha collezionato 20 presenze con il Real Betis, tra cui otto partite di UEFA Conference League la scorsa stagione, quando i Verdiblancos hanno raggiunto la finale in Polonia, perdendo 4-1 contro il Chelsea. Francisco si unisce ora ai suoi colleghi portieri nella squadra, che si sta preparando per la prossima partita dello Sky Bet Championship all'Oxford United, sabato 13 settembre (calcio d'inizio alle 12:30 BST)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile