Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA CONFERENCE LEAGUE (ore 21) - Finali: ok Basilea e AZ Alkmaar, vince lo Zorya

LIVE TMW - DIRETTA CONFERENCE LEAGUE (ore 21) - Finali: ok Basilea e AZ Alkmaar, vince lo ZoryaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 ottobre 2021, 22:56Calcio estero
di Lorenzo Carini

CONFERENCE LEAGUE - RISULTATI
PARTIZAN-GENT 0-1 - 59' Kums (G) [Gruppo B]
CSKA SOFIA-ZORYA LUHANSK 0-1 - 65' Sayyadmanesh (Z) [Gruppo C]
CLUJ-AZ ALKMAAR 0-1 - 19' Karlsson (A) [Gruppo D]
JABLONEC-RANDERS 2-2 - 35'/53' Cvancara (J), 36'/90' rig. Odey (R) [Gruppo D]
SLOVAN BRATISLAVA-LINCOLN RED IMPS 2-0 - 46' Green (S), 84' Henty (S) [Gruppo F]
BASILEA-OMONIA 3-1 - 19' Millar (B), 27' rig. Gomez (O), 41' rig. Cabral (B), 88' Zhegrova (B) [Gruppo H]

PARTIZAN-GENT 0-1 (Gruppo B)
22.52 - FISCHIO FINALE! Il Gent supera di misura il Partizan grazie al gol segnato in avvio di secondo tempo da Kums.
65' - Forze fresche in campo nelle fila del Partizan per provare a raddrizzare la contesa: dentro Urosevic, Jojic e Pantic per Obradovic, Natcho e Menig.
59' - GENT IN VANTAGGIO! Kums porta avanti gli ospiti con un colpo di testa vincente su assist di Samoise.
22.01 - COMINCIA LA RIPRESA!
21.46 - FINE PRIMO TEMPO! Nessuna rete tra Partizan e Gent nel match più atteso della serata di Conference League.
25' - Poche emozioni a Belgrado.
5' - Arriva il primo cartellino giallo della serata: ammonito il calciatore ospite Odjidja-Ofoe per simulazione.
21.00 - CALCIO D'INIZIO!
20.35 - La partita più attesa della serata in uno degli impianti più caldi d'Europa: a Belgrado si affrontano le prime forze del Gruppo B, i serbi del Partizan e i belgi del Gent hanno vinto due gare su due e si ritrovano a braccetto al comando della graduatoria con 6 punti. Dirigerà l'incontro l'arbitro scozzese Madden.

CSKA SOFIA-ZORYA LUHANSK 0-1 (Gruppo C)
22.55 - FISCHIO FINALE! Dopo un recupero infinito, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi: fa festa lo Zorya Luhansk, vittorioso per 1-0 sul campo del CSKA Sofia.
90+3' - Il CSKA Sofia rimane in inferiorità numerica: espulsione diretta per Vion, la cui partita è durata appena venti minuti.
80' - Ancora dieci minuti da giocare a Sofia, lo Zorya Luhansk si sta avvicinando alla prima affermazione stagionale in Conference League.
65' - GOL DELLO ZORYA LUHANSK! Sayyadmanesh lascia partire un gran destro a giro da posizione defilata, nulla da fare per il portiere Busatto: 0-1!
60' - Raggiunta l'ora di gioco in Bulgaria. Lo Zorya Luhansk sta giocando con maggior convinzione rispetto ai primi 45'.
22.02 - SI RIPARTE!
21.47 - FINE PRIMO TEMPO! CSKA Sofia e Zorya Luhansk vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
28' - Monologo del CSKA Sofia ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0: dominio totale dei bulgari, lo Zorya Luhansk non è ancora entrato in partita.
13' - Ottimo inizio di partita da parte del CSKA Sofia. I padroni di casa hanno già provato in più di una circostanza a scardinare il muro difensivo avversario.
21.01 - INIZIATO IL MATCH!
20.35 - In un raggruppamento guidato da Bodo/Glimt e Roma, nel confronto odierno tra CSKA Sofia e Zorya Luhansk c'è in palio il terzo posto della classifica. Un punto per i bulgari (0-0 casalingo contro il Bodo/Glimt all'ultimo turno), zero per gli ucraini: arbitrerà il confronto l'austriaco Schuttengruber.
20.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

CLUJ-AZ ALKMAAR 0-1 (Gruppo D)
22.53 - FISCHIO FINALE! Gli olandesi dell'AZ Alkmaar vincono a Cluj grazie al gol segnato da Karlsson nel primo tempo.
80' - Dieci minuti, più eventuale recupero, al termine della gara. Equilibrio in Romania nella ripresa: al Cluj serve un gol per pareggiare i conti.
60' - Ripresa con qualche sofferenza di troppo per l'AZ Alkmaar, che al momento riesce comunque a mantenere il gol di vantaggio sul Cluj.
22.04 - SCATTA IL SECONDO TEMPO!
21.47 - FINE PRIMO TEMPO! L'AZ Alkmaar mantiene il vantaggio: olandesi al riposo avanti di un gol.
19' - GOL DELL'AZ ALKMAAR! Traversone di Sugawara letto alla perfezione da Karlsson che, da due passi, colpisce di testa senza dare scampo al portiere avversario: 0-1!
15' - AZ Alkmaar ad un passo dal gol: conclusione di Clasie dalla distanza, il pallone sbatte sul palo alla sinistra di Balgradean. Si rimane sullo 0-0!
10' - Meglio l'AZ Alkmaar in queste prime battute di gioco in Romania: è la squadra ospite a comandare la manovra, come prevedibile.
21.00 - SI PARTE!
20.30 - Il Cluj, fanalino di coda del raggruppamento con un solo punto conquistato nelle prime due gare, ospita la capolista AZ Alkmaar (quattro punti) in un vero e proprio testacoda in programma allo "Stadionul Dr. Constantin Rădulescu".

JABLONEC-RANDERS 2-2 (Gruppo D)
22.53 - FISCHIO FINALE! Termina in parità la sfida tra Jablonec e Randers: 2-2 deciso dalle doppiette di Cvancara e Odey.
90' - PAREGGIO DEL RANDERS! Calcio di rigore battuto col destro da Odey, il portiere dello Jablonec intuisce la direzione del tiro ma non riesce a respingere.
89' - Calcio di rigore per il Randers in seguito ad un fallo di mano di Kubista: chance ghiotta per gli ospiti per pareggiare i conti a tempo quasi scaduto!
67' - Partita ancora apertissima tra Jablonec e Randers, bel duello in Repubblica Ceca tra due sorprese di questa Conference League.
53' - JABLONEC DI NUOVO AVANTI! Cvancara firma la doppietta personale riportando in vantaggio la selezione ceca con un colpo di testa in tuffo da posizione centrale.
22.03 - RIPARTITI!
21.47 - FINE PRIMO TEMPO! Botta e risposta nel giro di un minuto, Jablonec e Randers vanno negli spogliatoi sull'1-1.
36' - PAREGGIO DEL RANDERS! Clamorosa incomprensione tra Kubista e il portiere Hanus, il pallone viene offerto a Odey che da zero metri piazza la zampata vincente che vale l'immediato 1-1.
35' - GOL DELLO JABLONEC! Cross basso di Povazanec verso Cvancara che, dimenticato dai difensori avversari, colpisce addirittura col tacco da distanza ravvicinata insaccando il pallone alle spalle di Carlgren!
30' - Randers ad un passo dal gol! Gran botta di Odey, il pallone sbatte sul legno negando il vantaggio agli ospiti.
13' - Poche emozioni in questa prima fase di gioco a Jablonec: è in corso una classica fase di studio tra le due compagini.
21.02 - COMINCIATA LA SFIDA!
20.30 - Allo "Stadion Střelnice" di Jablonec nad Nisou (Repubblica Ceca) saranno in palio tre punti d'oro in un duello tra due squadre intenzionate a rovinare la festa a Cluj e AZ Alkmaar, formazioni che al momento del sorteggio dei gironi sembravano candidate a chiudere ai primi due posti. Lo Jablonec ha tre punti in classifica, il Randers segue a quota due.

SLOVAN BRATISLAVA-LINCOLN RED IMPS 2-0 (Gruppo F)
22.52 - FISCHIO FINALE! Bastano due gol allo Slovan Bratislava per avere la meglio sul Lincoln Red Imps: per gli slovacchi è la prima vittoria stagionale in Conference League.
84' - RADDOPPIO DELLO SLOVAN BRATISLAVA! Punizione battuta da Medvedev verso il primo palo, Henty approfitta della leggerezza di un difensore per mandare il pallone in fondo al sacco: 2-0, partita chiusa.
82' - C'è un solo gol di margine tra Slovan Bratislava e Lincoln Red Imps, ma il divario sembra essere piuttosto grande: ben quindici tiri, di cui quattro nello specchio, per la formazione slovacca.
60' - Non è ancora arrivata la reazione da parte del Lincoln Red Imps, momento davvero complicato per la squadra di Gibilterra.
46' - SEGNA SUBITO LO SLOVAN BRATISLAVA! Errore difensivo di Chipolina, Medvedev va al cross verso Green che col destro da distanza ravvicinata non può sbagliare: 1-0!
22.03 - VIA ALLA RIPRESA!
21.46 - FINE PRIMO TEMPO!
24' - Dopo un avvio decisamente complicato, sono riusciti ad entrare in partita i gibilterrini del Lincoln Red Imps. Risultato ancora fermo sullo 0-0, latitano le occasioni da gol.
5' - E' già ben chiaro il copione del match: lo Slovan Bratislava ha il pallino del gioco in mano, i padroni di casa stanno spingendo alla ricerca del gol del vantaggio.
21.00 - GARA INIZIATA!
20.30 - In un girone comandato da PAOK e Copenaghen, Slovan Bratislava e Lincoln Red Imps finiranno per contendersi il terzo posto. Entrambe le squadre non hanno ancora vinto un match nella competizione: gli slovacchi hanno un punto in graduatoria mentre i gibilterrini sono fermi a quota zero. La sfida sarà diretta dall'islandese Thorarinsson.

BASILEA-OMONIA 3-1 (Gruppo H)
22.51 - FISCHIO FINALE! Il Basilea cala il tris e aggancia gli azeri del Qarabag al comando del Gruppo H con 7 punti.
88' - TRIS DEL BASILEA! Zhegrova chiude i conti in favore della squadra elvetica: cross basso di Males verso il kosovaro che, da posizione centrale, calcia col mancino rasoterra infilando il portiere Uzoho.
70' - Venti minuti al triplice fischio, sta succedendo poco nella ripresa a St. Jakob-Park.
46' - Ben quattro sostituzioni operate dal tecnico dell'Omonia: dentro Kakoulis, Bachirou, Kiko e Shehu per Scepovic, Gomez, Lecjaks e Diskerud.
22.02 - INIZIA IL SECONDO TEMPO!
21.46 - FINE PRIMO TEMPO!
41' - TORNA AVANTI IL BASILEA! Cabral spiazza completamente Uzoho e riporta in vantaggio la formazione svizzera: ottima esecuzione del calcio di rigore, 2-1!
40' - Calcio di rigore per il Basilea: fallo di mano di Gomez, l'arbitro non ha dubbi nel concedere il secondo penalty della serata. C'è Cabral sul punto di battuta!
27' - PAREGGIO DELL'OMONIA! Conclusione impeccabile di Gomez dagli undici metri, nulla da fare per il portiere Lindner: 1-1!
25' - Intervento falloso di Comert su Scepovic: calcio di rigore per l'Omonia!
19' - BASILEA IN VANTAGGIO! Millar porta avanti gli svizzeri con un tap-in vincente col destro da distanza ravvicinata: 1-0 a St. Jakob-Park!
21.00 - PARTITI!
20.35 - La vittoria del Qarabag nella sfida con il Kairat Almaty ha portato gli azeri al comando del girone con sette punti: gli svizzeri del Basilea potrebbero compiere l'aggancio in vetta in caso di vittoria contro il fanalino di coda Omonia. Dirigerà il match la francese Stepanie Frappart.

20.20 - Gentili lettori di TMW, buonasera da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta testuale di tutti gli incontri di Conference League in programma alle ore 21. Seguiremo insieme le seguenti partite: Partizan-Gent (B), CSKA Sofia-Zorya Luhansk (C), Cluj-AZ Alkmaar (D), Jablonec-Randers (D), Slovan Bratislava-Lincoln Red Imps (F), Basilea-Omonia (H).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile