Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, altro ko. E Slot ammette: "Se perdi 4 volte di fila devi avere preoccupazioni"

Liverpool, altro ko. E Slot ammette: "Se perdi 4 volte di fila devi avere preoccupazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:11Calcio estero
Yvonne Alessandro

Non è stata solo la caduta del Liverpool ad Anfield ad aver provocato un fragoroso frastuono. I campioni d'Inghilterra in carica infatti hanno lasciato esterrefatti i propri tifosi dopo 4 sconfitte su 4 nelle ultime partite disputate, perdendo terreno importante dalla vetta e dall'Arsenal per delle reti evitabili concesse nei finali.

Arne Slot, allenatore dei Reds, è intervenuto a BBC Match of the Day per commentare il match e commentare in primis il primo cambio effettuato all'ora di gioco con l'ingresso di Ekitike, Wirtz e Jones: "Penso che la gente tenda a dimenticare quante occasioni abbiamo già avuto quando eravamo sotto 1-0 nel primo tempo. Quando stai perdendo, si pone più attenzione ai palloni giocati male, ma nel primo tempo Isak si è trovato uno contro uno con il portiere, Gakpo ha colpito il palo due volte, quindi anche allora abbiamo avuto occasioni per pareggiare 1-1", ha ricordato.

Salvo poi aggiungere: "Nel secondo tempo è vero che, dato che l'altra squadra si stanca sempre di più, noi creiamo di più. Questo è successo contro il Crystal Palace, contro il Chelsea, ed è successo anche oggi. Ovviamente ci sono delle preoccupazioni. Se perdi quattro volte di fila, devi per forza averne, ma sappiamo che se continuiamo a offrire questo tipo di prestazioni, allora avremo buone possibilità di vincere più partite".

Come uscire da questo momento buio: "Se miglioriamo alcune cose, avremo ancora più possibilità, ma non si è mai sicuri al 100% di riuscire a creare di nuovo otto, nove, dieci occasioni da gol nitide nella prossima gara", ha spiegato Slot. "Ancora una volta, questi giocatori hanno lottato a lungo partendo da uno svantaggio di 1-0 per cercare di rimontare. Se manteniamo questa mentalità, c'è molta positività da portare nelle prossime partite. Perdere quattro volte di fila sicuramente ha un impatto sulla squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile