Manchester City, individuato il sostituto di Rodri: può arrivare a gennaio dal Valencia

Al di là del 3-0 rifilato al Nottingham Forest nell'ultimo turno infrasettimanale, il Manchester City sta certamente vivendo il periodo peggiore dell'era Guardiola. Nelle ultime 8 partite tra tutte le competizioni sono ben 6 le sconfitte rimediate dai Citizens, attualmente a -9 dal Liverpool capolista in Premier League e fuori dalle prime 8 nella League Phase di Champions (ma comunque in piena zona playoff).
Un rendimento chiaramente condizionato dal grave infortunio capitato a Rodri, per il quale andrà necessariamente trovato un 'supplente' nel corso del mercato di gennaio. Secondo quello che riporta Football Transfers, gli osservatori del club inglese hanno individuato in Pepelu del Valencia il profilo ideale per giocare al posto dello spagnolo recentemente premiato con il Pallone d'Oro.
Pepelu è arrivato al Valencia nell'estate 2023, dopo un paio di stagioni vissute nelle file del Levante. Lo scorso anno ha segnato 8 gol in 39 partite tra Liga e Coppa del Re, confermandosi su buoni livelli anche nell'annata in corso. Il Manchester City vuole dunque assicurarsi il centrocampista classe '98 nell'imminente finestra invernale di mercato, con la speranza di risollevare le sorti della squadra e tornare quella splendida macchina di gioco, risultati e trofei che è stata fino alla stagione scorsa.
