Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Messico, Aguirre: "Chi non sopporta il peso della pressione, non può giocare un Mondiale"

Messico, Aguirre: "Chi non sopporta il peso della pressione, non può giocare un Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 18:41Calcio estero
Simone Lorini

Il Messico tornerà in campo martedì sera per affrontare l'Ecuador all'Estadio Akron di Guadalajara, pochi giorni dopo l'umiliante sconfitta per 4-0 subita contro la Colombia ad Arlington, Texas. El Tri scenderà in campo determinato a riscattarsi, recuperare fiducia e ripristinare l'atmosfera positiva che circondava la squadra prima di affrontare i Cafeteros. La battuta d'arresto contro i sudamericani ha sollevato dubbi sul progetto di Javier Aguirre.

Ma il ct del Messico in conferenza stampa è stato chiaro su quello che servirà per cancellare il ko contro la Colombia: "O reggi la pressione, o non appartieni a questo ambiente», ha detto il selezionatore messicano. "Coloro che non riescono a sopportare il peso non hanno la forza per giocare in un Mondiale. Un Mondiale in Messico è la cosa migliore che possa capitare loro. Io non uso i social media, ma questi ragazzi sì: vedono le critiche e se non riescono a ignorare l'esterno, non possono restare qui".

Ancora sulla squadra: "Loro sono i protagonisti, sono loro che vengono pagati per rendere, e devono dimostrare perché meritano di indossare questa maglia. Sono rimasto sorpreso da quanto fossero severi con se stessi. Rimarresti stupito dalla loro voglia di migliorare e di essere ai Mondiali. C'è un vero senso di autocritica all'interno del gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile