Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Niente Italia per Kalimuendo. L'attaccante francese ha firmato con il Nottingham Forest

Niente Italia per Kalimuendo. L'attaccante francese ha firmato con il Nottingham ForestTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 18 agosto 2025, 12:26Calcio estero
Michele Pavese

Il Nottingham Forest piazza il colpo e annuncia l’arrivo di Arnaud Kalimuendo, che ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese. Il 23enne francese arriva da una stagione eccezionale in Ligue 1 con il Rennes, in cui ha realizzato 18 gol e 4 assist in 34 presenze. Kalimuendo ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel Paris Saint-Germain, dove è cresciuto dall’età di dieci anni, esordendo con la prima squadra nel 2020 dopo aver impressionato nelle giovanili e nella UEFA Youth League.

Dopo due prestiti importanti al Lens, in cui ha segnato 21 gol in 65 partite, il centravanti ha lasciato il PSG nel 2022 per trasferirsi a Rennes, dove ha giocato oltre 100 partite e realizzato 40 reti, partecipando anche all'Europa League. Kalimuendo, centravanti agile e versatile, capace di muoversi anche sulle fasce per allargare le difese avversarie, arriva a Nottingham dopo la sua migliore stagione realizzativa ed è costato 30 milioni di euro.

Al momento della firma, il giocatore ha dichiarato: "Quando ho saputo dell’interesse del Forest, mi sono sentito onorato. È un momento di orgoglio unirmi a una squadra che ha disputato una grande stagione e a un club con una storia importante. Sono pronto per la sfida, porto con me esperienza e voglio crescere ulteriormente. Non vedo l’ora di giocare in Premier League e di vivere l’atmosfera del City Ground". Il CFO del Forest, Ross Wilson, ha aggiunto: "Arnaud è un giocatore che abbiamo seguito attentamente. Arriva con grande entusiasmo e energia: non vediamo l’ora di vederlo in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile