Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nove vittorie in 10 partite: il Real di Xabi Alonso ha messo le basi per vincere tutto?

Nove vittorie in 10 partite: il Real di Xabi Alonso ha messo le basi per vincere tutto?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 ottobre 2025, 12:42Calcio estero
Michele Pavese

Il Real Madrid affronta la seconda pausa della stagione con la tranquillità di chi non ha perso terreno né in Liga né in Champions League. Non è un periodo in cui si vincono titoli, ma può segnare differenze importanti se il rendimento cala.

Dopo dieci partite, la squadra di Xabi Alonso ha vinto nove volte e perso una sola. Una sconfitta pesante, il 5-2 subito contro l’Atletico Madrid, che aveva messo in discussione le certezze iniziali, ma i blancos si sono subito ripresi: la vittoria per 3-1 contro il Villarreal, subito prima della pausa per le nazionali, mostra una squadra più solida e consapevole rispetto a un anno fa, quando pareggi e sconfitte avevano lasciato dubbi sul progetto di Ancelotti.

Il Real Madrid guida la Liga con due punti di vantaggio sul Barcellona, che nel frattempo ha subito una pesante sconfitta a Siviglia. In Champions è secondo, a un solo gol di distanza dal Bayern. La differenza principale rispetto allo scorso anno? Kylian Mbappé. Il francese ha già segnato 14 gol e il suo impatto sul gioco è devastante, mentre 12 mesi fa faceva fatica a carburare.

Altri elementi di crescita sono Güler, Huijsen e Tchouaméni, ma la presenza di Mbappé rende il Madrid di Alonso una squadra temibile e convincente. Il messaggio di Xabi Alonso resta chiaro: equilibrio e concentrazione. Nove vittorie su dieci partite, una classifica solida e la fiducia nel progetto rendono il Madrid pronto a ripartire dopo la pausa con serenità, consapevole che nulla è scontato ma che le basi per una stagione di successo sono già solide.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile