Numero 10 cercasi: l'Atletico Madrid apre il casting per il dopo Correa, Baena favorito

La maglia numero 10 è una delle più emblematiche nel calcio, riservata a quei giocatori che fanno la differenza in campo. Maradona, Messi, Pelé, Ronaldinho e Platini sono solo alcuni dei grandi che l'hanno indossata; anche per l'Atletico Madrid, il 10 è sempre stato un numero importante, con leggende che hanno lasciato il segno. Ora, dopo la partenza di Angel Correa al Tigres, il club madrileno cerca un nuovo proprietario per questo numero prestigioso.
Correa ha indossato la 10 per sette anni, pur non avendo sempre un ruolo da titolare fisso; la sua capacità di cambiare le partite entrando dalla panchina è stata decisiva in molte occasioni. Arrivato all'Atletico nell'estate del 2014, la sua prima stagione è stata segnata da un grave problema di salute che gli ha impedito di giocare. Dopo essersi ripreso, ha cominciato a mettersi in evidenza nella stagione 2015-16 e nel 2018-19, ha ereditato il '10' liberato da Yannick Carrasco.
Con l'inizio del ritiro fissato per il 21 luglio, l'Atletico non ha ancora deciso i numeri per la prossima stagione, ma il numero 10 è in cerca di un nuovo padrone. Alcuni hanno il diritto di richiedere un cambio di numero ma potrebbe anche essere destinato a un nuovo acquisto: tra i favoriti per c'è Álex Baena, che incarna perfettamente il profilo del giocatore meritevole.
