Olimpiadi, la Francia si vendica dell'Argentina e va in semifinale. Poi scatta una rissa totale
La Francia di Thierry Henry si è qualificata a fatica per le semifinali dei Giochi Olimpici battendo l'Argentina di Javier Mascherano grazie a un gol di Jean-Philippe Mateta. Una vendetta servita sul risultato di 1-0, dopo l'episodio della finale dei Mondiali in Qatar 2022 e i cori razzisti e antifrancesi pronunciati da alcuni giocatori dell'Albiceleste in occasione della vittoria della Copa America. Così Les Bleus staccano il pass per la semifinale contro l'Egitto, ma in seguito al triplice fischio del match giocato al Matmut Atlantique di Bordeaux è scoppiato il putiferio.
L'accaduto
Dopo dieci minuti di tempi supplementari, sancita la vittoria finale, Les Bleus stavano festeggiando la vittoria in campo. Ma stando alle riprese dei media, improvvisamente è scoppiata una pesante rissa in campo tra i giocatori argentini e quelli francesi: molti sono venuti alle mani, tra cui Nicolas Otamendi, e il c.t. Thierry Henry apparso infastidito nelle riprese dell'emittente.
Dopo una rissa in cui Enzo Millot ha ricevuto il cartellino rosso, i giocatori sono rientrati negli spogliatoi e tutto è tornato alla normalità. E la Nazionale francese ha potuto festeggiare il passaggio del turno in un clima più disteso.
🚨 Grosses tensions entre français et argentins à la fin de la rencontre !
Suivez les Jeux de #Paris2024 en intégralité sur Eurosport avec Max, Canal+ et nos partenaires de distribution pic.twitter.com/zENxabaLpg
— Eurosport France (@Eurosport_FR) August 2, 2024