Poco spazio nel Porto, Gabriel Veron torna in patria: va in prestito allo Juventude

Lo Juventude ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Gabriel Veron, attaccante brasiliano di 22 anni che arriva in prestito dal Porto fino al termine della stagione. Con il ritorno del campionato brasiliano, il club punta a rafforzare il reparto offensivo affidandosi al talento, alla tecnica e alla potenza fisica di un giocatore dal profilo internazionale. Veron è già a disposizione del tecnico Claudio Tencati e si sta allenando con il resto del gruppo.
Cresciuto nel vivaio del Palmeiras, Veron ha debuttato tra i professionisti nel 2019 e ha subito lasciato il segno. Con il Verdão ha vinto praticamente tutto: Copa do Brasil, Brasileirão, Recopa Sudamericana, due Libertadores e due Paulistão. Il suo rendimento ha attirato l’attenzione dell’Europa, portandolo al Porto nel 2022, dove ha aggiunto al suo palmarès la Liga portoghese, la Coppa di Lega e la Supercoppa Cândido de Oliveira.
Nel 2024 è tornato in Brasile per vestire le maglie di Cruzeiro e Santos, partecipando a competizioni come la Série A, la Coppa del Brasile e il Campionato Paulista. A livello giovanile, Veron è stato protagonista anche con la Seleção, vincendo il Mondiale Under 17, torneo nel quale fu premiato come miglior giocatore. Il suo debutto potrebbe arrivare già il 20 luglio, quando la squadra affronterà il Cruzeiro al Mineirão. Il club conta su di lui per dare slancio a una seconda parte di stagione più ambiziosa.
