Real Madrid, Ancelotti: "Troppi impegni? Concederemo vacanze individuali ai giocatori"

Il Real Madrid si appresta a disputare l'ennesima stagione densa di partite, forse anche più densa delle precedenti. Per prevenire infortuni e stanchezza eccessiva anche sul piano mentale, Carlo Ancelotti ha annunciato in conferenza stampa - come riportato da Marca - la strategia che ha in mente: "Non stiamo pensando al 2025-26, potrebbe iniziare prima a causa del Mondiale, ma siamo in questa stagione. I giocatori hanno bisogno di riposarsi, hanno bisogno di vacanze, stiamo pensando di concedere vacanze individuali ai giocatori. Un giocatore potrebbe non giocare per una settimana e andare a riposare con la famiglia, soprattutto con i nazionali, che hanno pochissimo riposo e non hanno un solo giorno di ferie. Lo stiamo valutando con lo staff medico e la preparazione fisica".
E ciò in cosa si traduce? Ancelotti ha dato un esempio chiarissimo. "Se Vinicius va con il Brasile a giocare due partite, al suo ritorno si prende quattro o cinque giorni di riposo. Non è che non sarà nella prossima partita, è che non sarà nella dinamica della squadra. È l'unico modo. Che in quei giorni fai quello che vuoi. Questo è quello che faremo."
Sul mercato, infine, dice: "La rosa è chiusa, dobbiamo aspettare la chiusura del mercato. Pensiamo che Alaba rientrerà bene. E abbiamo giovani che possono giocare. Abbiamo avuto la sfortuna dell'infortunio di Joan. Asencio e Jacobo possono dare il loro contributo".
