Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real Madrid, buona la prima amichevole precampionato: poker servito al Leganes

Real Madrid, buona la prima amichevole precampionato: poker servito al LeganesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

È iniziata con una vittoria netta l’avventura estiva del Real Madrid targato Xabi Alonso, che ha superato per 4-1 il Leganes nella prima amichevole precampionato andata in scena al centro sportivo di Valdebebas, a soli quattro giorni dalla ripresa degli allenamenti. Nonostante l'iniziale vantaggio dei Pepineros, i Blancos hanno reagito con autorità, mostrando già buone trame offensive e spunti interessanti in vista della stagione.

Tra i più osservati speciali c’era Gonzalo Garcia, schierato titolare accanto a Vinicius e Mbappé nel tridente offensivo. Una scelta che conferma la grande considerazione che lo staff tecnico ha nei confronti del giovane attaccante, anche se resta ancora il mistero sul numero di maglia che indosserà: nelle immagini diffuse dal club, il dettaglio è stato volutamente nascosto.

Ottime indicazioni anche dal centrocampo, dove ha brillato Thiago Pitarch, autore di uno dei gol del Real, servito proprio da Mbappé. Il talento francese, pur essendo solo all’inizio della sua avventura in blanco, ha già mostrato una forte intesa con i compagni. Interessante anche l'utilizzo di David Alaba, impiegato a sorpresa come centrocampista, ruolo che aveva ricoperto sporadicamente anche al Bayern Monaco. Restano invece a riposo Bellingham, Endrick e Mendy.

Positive anche le prove di Huijsen e Brahim, che si sono messi in mostra e potrebbero ritagliarsi uno spazio importante nella prossima stagione. Inizia così con entusiasmo e curiosità il nuovo corso del Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile