Toloi è svincolato dall'Atalanta. Interesse del Villarreal, sondaggio da parte del Torino

Rafael Toloi torna in Brasile? Non è detto. Perché nelle ultime settimane c'era stato un interessamento da parte del Villarreal, che ha chiesto informazioni agli agenti del calciatore. Non è l'unica, perché il futuro potrebbe anche essere in Italia. Perché un sondaggio è stato fatto anche dal Torino, ma dipenderà dalla situazione dei centrali difensivi granata. Potrebbe essere un inserimento di esperienza e low cost, visto che il suo contratto con l'Atalanta è scaduto il 30 di giugno scorso.
Nell'ultima partita giocata a Bergamo, Toloi ha salutato a centrocampo con queste parole. "Quello che posso dire è: grazie. Grazie a voi per questi dieci anni meravigliosi. Siete la mia famiglia dal primo giorno. Ho sempre cercato di dare il massimo, di fare meglio. Ho cercato di trasmettere ai più giovani cosa significa giocare per l’Atalanta. Non poteva succedermi nulla di più bello di quello che è successo. Non c’è niente di più grande di questi sentimenti, di questi momenti: valgono più dei soldi e della fama. Ho sempre pensato alla squadra. Grazie ai ragazzi, alla squadra, allo staff, alla società, a tutti. Sempre e solo: forza Atalanta".
Con la maglia nerazzurra l'italobrasiliano ha giocato ben 313 partite. Quattordici i gol e diciotto gli assist, riuscendo anche a vestire per 14 volte l'azzurro, vincendo l'Europeo nel 2021 con Roberto Mancini.
