Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarabia: "Liga e Premier sono tipi di calcio diversi. In Inghilterra c'è un ritmo superiore"

Sarabia: "Liga e Premier sono tipi di calcio diversi. In Inghilterra c'è un ritmo superiore"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 19 marzo 2024, 22:12Calcio estero
di Andrea Piras

Ritorno in Nazionale per Pablo Sarabia. L'attaccante del Wolverhampton è stato convocato dalla Spagna per le prossime gare amichevoli in preparazione all'Europeo che si giocherà a giugno prossimo in Germania. Intervenuto oggi in conferenza stampa, il calciatore ha parlato delle differenze fra il calcio spagnolo e quello inglese: "Sono tipi di calcio diversi - ha esordito come riporta l'edizione online di AS -. In Premier League tutto va con più ritmo e meno controllo. Sotto questo aspetto ha ragione Rodrigo, il ritmo della Premier è superiore. La Liga ha anche cose belle che la Premier League non ha.

Quali sono i cambiamenti fra PSG e Wolverhampton? Ai Wolves devo fare un lavoro diverso rispetto a quello che facevo al PSG. Sono orgoglioso di sapermi adattare. La partita contro il Brasile? Se commentiamo la partita con Joao Pedro, la mia convocazione è arrivata dopo la sua. Sta facendo una grande stagione e ha un grande futuro davanti a sé. Il Brasile è un grande test.

Giocare in più paesi? Questo ha due aspetti. A livello personale mi arricchisce tantissimo. Sapersi adattare alle diverse circostanze è una virtù. Vedo dove posso migliorare conoscendo le mie virtù e i miei difetti. Per me è una virtù".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile