Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sei sconfitte nelle ultime 7 gare, Slot fuori dalla Carabao: "La rosa non è così ampia..."

Sei sconfitte nelle ultime 7 gare, Slot fuori dalla Carabao: "La rosa non è così ampia..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
Michele Pavese

Arne Slot non ha sbagliato molto dal suo arrivo al Liverpool, culminato con la conquista della Premier League alla prima stagione. Ma adesso le cose sono cambiate e il tecnico olandese ha dovuto incassare un'altra dura lezione ieri sera, quando la sua squadra - piena di riserve e giovani dell’Academy - è stata travolta 3-0 ad Anfield dal Crystal Palace negli ottavi di Carabao Cup.

Senza Van Dijk, Konaté, Szoboszlai, Gakpo, Wirtz, Salah ed Ekitike, i Reds hanno mostrato i propri limiti, abbandonando una competizione vinta due volte nelle ultime quattro stagioni. Un’eliminazione che arriva in un momento complicato: la squadra ha perso sei delle ultime sette partite e si prepara a un calendario infernale, con le sfide contro Aston Villa, Real Madrid e Manchester City nei prossimi dieci giorni.

Slot, però, non ha mostrato segni di pentimento: "Questo club ha sempre usato questa competizione per far giocare i ragazzi dell’Academy. Mi è sembrata la decisione giusta e non ho cambiato idea solo perché abbiamo perso". L'ex allenatore del Feyenoord ha schierato tre adolescenti titolari e altri cinque in panchina, effettuando dieci cambi rispetto alla sconfitta di sabato a Brentford. Dopo un buon avvio, il Liverpool è crollato: doppietta di Ismaila Sarr nel primo tempo, espulsione del 18enne Amara Nallo e terza rete nel finale di Yeremy Pino.

Slot ha riconosciuto le difficoltà fisiche della squadra: "Giocare tre partite in sette giorni tra Premier e Champions è una nuova sfida. La nostra rosa non è così ampia come molti pensano". Una serata amara ad Anfield, ma il tecnico olandese resta fedele alla sua filosofia: crescere attraverso i giovani, anche a costo di qualche scivolone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile