Ten Hag: "La squadra non è pronta, ma la Premier inizia. Fulham? De Ligt e Mazraoui ci saranno"
Mancano meno di 24 ore all'esordio in Premier League contro il Fulham, ma il Manchester United non è pronto. O almeno queste sono le parole di Erik ten Hag, tecnico dei Red Devils intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti ed esprimere le prime considerazioni in vista del debutto in campionato.
Nemmeno i nuovi innesti De Ligt-Mazraoui fanno stare tranquillo il mister olandese, perché di assenti pesanti ce ne saranno comunque (Leny Yoro e Hojlund su tutti): “La squadra non è pronta, ma il campionato inizia”, ha esordito. “Non possiamo nasconderci. Dobbiamo affrontarlo. Non si tratta di giocatori che non sono disponibili. È quello che ho sempre detto anche la scorsa stagione: si tratta dei giocatori che sono disponibili e abbiamo un buon gruppo, possiamo fare una selezione forte", le prime parole riprese da BBC Sport.
Ma almeno Ten Hag può consolarsi con tre buone notizie: “Maguire, de Ligt e Mazraoui sono tutti disponibili per la partita con il Fulham”, ha garantito. In particolare il tecnico dello United si è soffermato sul terzino destro marocchino prelevato dal Bayern Monaco, che sulla carta prende il posto di Wan-Bissaka (ora al West Ham) ma può agire anche sulla fascia opposta: "Mazraoui è un elemento in più che può occupare la posizione di terzino sinistro finché Luke Shaw e Tyrell Malacia non saranno in squadra. È abbastanza difficile metterlo sotto pressione, soprattutto nel calcio inglese, che può essere molto vantaggioso”.