Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Thorgan Hazard torna nel club in cui è cresciuto: c'è l'accordo con il Lens

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
venerdì 24 aprile 2026, 09:39Calcio estero
24.04.2026 09:39Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport

A cinque giornate dalla fine, il Lens si ritrova a inseguire un sogno che sembrava impensabile solo pochi mesi fa. Secondi in Ligue 1, a quattro punti dal Paris Saint-Germain, i Sang et Or credono davvero di poter interrompere un digiuno lungo vent’anni. Il merito è anche del lavoro di Pierre Sage, che ha costruito un gruppo compatto e competitivo. Ne è simbolo Florian Thauvin, autore di 11 gol e 8 assist: “È un gruppo fantastico, con una mentalità eccezionale e tanta umiltà”, ha spiegato.

Accanto a lui, l’impatto di Allan Saint-Maximin conferma la bontà della strategia basata su giocatori esperti. E proprio in questa direzione si inserisce il colpo già definito per l’estate. Secondo La Dernière Heure, il Lens ha chiuso per Thorgan Hazard, in scadenza con l’Anderlecht. Il belga ha scelto il progetto francese, preferendolo anche dal punto di vista contrattuale.

Per Hazard si tratta di un ritorno alle origini, avendo esordito proprio con il Lens nel 2011. Reduce da una stagione brillante da 15 gol e 11 assist, arriva a parametro zero dopo aver rilanciato la sua carriera. Un innesto che unisce qualità, esperienza e identità. E che conferma le ambizioni di un Lens deciso a restare protagonista anche nel futuro.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Marco Conterio
Absolute Cinema. Vi spieghiamo la nuova visione di Gerry Cardinale sul mercato del Milan: solo top (secondo il club) e giovani crack. Basta coi 'buoni giocatori'. Manca però sempre un tassello fondamentale per la costruzione del progetto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile