Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Brentford 1-3, le pagelle: Gemma di Kane, Mbeumo affonda Forster e gli Spurs

Tottenham-Brentford 1-3, le pagelle: Gemma di Kane, Mbeumo affonda Forster e gli SpursTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 maggio 2023, 15:40Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tottenham-Brentford 1-3

TOTTENHAM

Forster 5 - Inoperoso nel primo tempo, non appena parte la ripresa subisce due reti impensabili da parte del Brentford e sulle quali non può mai arrivare. Terzo gol un terno al lotto, perché in uscita a tu per tu con Wissa.

Emerson-Royal 5.5 - Bene dietro, senza Rico Henry a ribattere sulla linea sarebbe stato il secondo marcatore del match. Nella ripresa però cala vistosamente e subisce altrettanto i duelli contro Schade. Dal 75’ Pedro Porro 6 - Prova anche a concludere in porta per l’insperata rimonta, ma sulla sua strada trova un gigantesco Mee.

Davinson Sanchez 5 - Primo tempo anche sufficiente, ma nel secondo crolla completamente insieme al resto della difesa. E la fase di impostazione è meglio lasciarla ad altri compagni.

Lenglet 5.5 - In alcune occasioni il suo contributo passa inosservato, ma le chiusure in anticipo sui diretti avversari spezza l’entusiasmo del Brentford. In tremendo ritardo però su Mbeumo divide le colpe con Davies per il gol subito.

Danjuma 6 - Prima da titolare con la maglia del Tottenham. Tutto bene quando salta lo sprovveduto Janelt, ma temporeggiando nel due contro due in contropiede perde la chance di allargare il risultato. Un’altra volta invece, pescato da Son, sfiora sempre la rete ma la girata di testa non basta. Dal 66’ Lucas Moura 6 - Entra per dare la scossa ai suoi, ma è uno dei pochi a crederci. Senza l'aiuto di tutta la squadra può fare ben poco. Chiude la sua avventura al Tottenham con la delusione negli occhi.

Skipp 5 - Venerato dalla tifoseria per il suo percorso nelle giovanili Spurs, commette l'errore imperdonabile di perdere quel pallone sanguinoso al limite della sua area di rigore. Poco lucido.

Bissouma 5.5 - Torna titolare dopo l’infortunio al mallelolo, mette tanta fisicità in mezzo al campo e qualche strappo interessante nella prima frazione. Resto della gara assente, come i suoi compagni.

Ben Davies 5 - Attento e ordinato dietro, quando ha la possibilità accompagna prontamente l’azione in velocità. Ma il calcio dimostra che anche solo un gol può ribaltare le cose: concorso di colpe sulla prima rete di Mbeumo, la palla di Hickey era complicata da leggere e spiana la strada al camerunese per la doppietta. Dal 85’ Perisic s.v.

Kulusevski 6.5 - Funzionale ed efficace lo scambio con Harry Kane, scorrono le lancette sull’orologio e l’esterno svedese cresce di pari passo. Sul primo dribbling palla al piede spesso salta il diretto marcatore e spezza gli equilibri. Non male. Dal 75’ Richarlison 6 - Entra per ribaltare di nuovo la gara, si limita solamente a buttarsi in area per reclamare un rigore inesistente.

Kane 7.5 - The Hurricane. Cerca la confidenza col tiro già nelle prime battute di gara, ma la meravigliosa punizione al 8’ di gioco è da incorniciare.
Scrive un altro record: con questa è la 28esima rete e la 25esima in differenti gare. Un campione.

Son 6 - Va a correnti alternate, ma da uno come lui ci si aspetta molto di più. Quando si accende però è devastante: punta e salta l'uomo, accarezza il pallone con due piedi fatati. Nella ripresa subisce un po' il contraccolpo psicologico.

Ryan Mason 5 - Un disastro inaudito e dopo quel primo tempo. Il Tottenham non perdeva uno scontro diretto casalingo dal novembre 1905, eppure di recente ha vinto solo una delle ultime sei partite di Premier League. Questa sconfitta con il Brentford non arriva per caso, ma è la prova di una stagione da horror per gli Spurs che va archiviata il più velocemente possibile. Ma mancano ancora una giornata e il Brighton ha la possibilità di allungare le distanze e cancellare il sogno EL.

BRENTFORD

Raya 6.5 - Come punirlo su quella meraviglia di Kane? Era impredibile per chiunque, anche per uno come Courtois. Le parate su Son e Kulusevski tengono in bilico la gara e in superficie i Bees. Strepitosa la

Hickey 6.5 - Quando rimane da solo in uno contro uno con Son non ci capisce niente. Il raddoppio di marcatura di Mee lo aiuta a risollevarsi, ma tira fuori dal cilindro una palla in verticale illuminante per Mbeumo a trovare la doppietta. Dal 90’ Rasmussen s.v.

Pinnock 6 - Un’uscita improvvida e totalmente fuori tempo per poco non castiga i suoi col gol del raddoppio: per fortuna c’è Raya a tenere in piedi la squadra. Nella ripresa riguadagna fiducia e motivazione.

Mee 7.5 - Sontuoso. Blocca con le cattive Harry Kane in modo da fermare le intenzioni del centravanti. Poi sul finale del priom tempo salva un gol praticamente già fatto da Son immolandosi sul tiro. Ci prende gusto e ripropone un’opposizione con completa figura su Pedro Porro, che si mangia le mani. Provvidenziale.

R. Henry 6.5 - Inizio così così del terzino inglese, tra qualche sbavatura e mal posizionamento. Ma da quel salvataggio su Emerson Royal in piena linea di porta svolta la sua performance. Solo giuste scelte e chiusure importanti.

Onyeka 5.5 - Lanciato titolare dopo la panchina col West Ham. Fa e disfa, ma lì in mezzo è troppo falloso. Dal 46’ Damsgaard 6.5 - Si cala bene nella parte, trova subito il guizzo giusto per far circolare palla con i tempi giusti a trovare i compagni là davanti.

Janelt 5 - Con quell’intervento a vuoto su Danjuma era a tanto così dal subire il gol del raddoppio, per sua fortuna viene graziato dallo stesso olandese in una seconda occasione. Ma il tedesco non sembra proprio in partita: sbaglia appoggi e chiusure facili il più delle volte. Rimandato.

Jensen 6 - Meno ispirato rispetto alla scorsa giornata. Discreta gara per il danese, da ricordare qualche buon traversone a far tramare i difensori avversari e poco altro. Dal 72’ Baptiste 6.5 - Lo scippo del pallone a Skipp si rivela mortifero per tutto il Tottenham.

Mbeumo 8.5 - Un appannaggio del giocatore che conosciamo nella prima frazione, finché non si apre la ripresa. Riceve, rientra e calcia con una semplicità pazzesca a battere Forster la prima volta, dopo una decina di minuti centra una doppietta complicatissima da angolare come ha fatto il camerunese. L’assist per Wissa un attestato di generosità.

Wissa 7 - Nel primo tempo non vede la porta. Costretto ad abbassarsi per uscire dalla marcatura stretta dei centrali avversari e per dare un punto di riferimento ai compagni. Nella ripresa cresce e viene premiato dalla generosità di Mbeumo. Dal 89’ Dasilva s.v.

Schade 6.5 - Una buona partita. Una sgasata a inizio primo tempo mette sulle corde il Tottenham, poi nella ripresa aumenta i giri del motore come il resto della squadra ed Emerson Royal si rifugia dietro. Dal 78’ Zanka s.v.

Thomas Frank 7.5 - Dopo aver battuto il West Ham nell’ottavo derby londinese consecutivo senza sconfitte in campionato, trova pure la vittoria sul Tottenham. E la scalata a -1 dagli Spurs al nono posto ha un sapore così dolce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile