Tottenham in pole per Chiesa: Paratici e l’ingaggio le armi decisive

Secondo quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside il Tottenham si è inserito con forza nella corsa per Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, superando la concorrenza di Napoli, Milan e Fenerbahce.
L’esterno offensivo campione europeo con l'Italia nel 2021, è arrivato ad Anfield nella scorsa estate per 12,5 milioni di sterline dalla Juventus, diventando l’unico vero rinforzo per la squadra guidata da Arne Slot. Tuttavia, la sua avventura inglese si è rivelata finora deludente con pochissime presenze e tantissime panchine
Nonostante il sostegno dell’allenatore, il futuro di Chiesa appare incerto. Il recente rinnovo biennale di Mo Salah ha complicato ulteriormente la situazione, rendendo sempre più plausibile una cessione estiva.
Il Liverpool, secondo quanto riferito, sarebbe disposto a venderlo al miglior offerente. Tra le squadre interessate ci sono il Napoli, il Milan e il Fenerbahce allenato da José Mourinho, ma è il Tottenham ad avere due vantaggi chiave.
Il primo: gli Spurs sono disposti a pareggiare l’ingaggio attuale di Chiesa, pari a 120.000 sterline a settimana, cifra che nessun altro club interessato può permettersi. Il secondo: il ritorno in società di Fabio Paratici, che tornerà operativo questa estate dopo la fine della sua sospensione. Paratici ha un rapporto solido con l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, e potrebbe giocare un ruolo decisivo nella buona riuscita dell’operazione.
