Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tragedia sfiorata in Brasile: bus del Fortaleza assalito dai tifosi del Recife, ci sono 6 feriti

Tragedia sfiorata in Brasile: bus del Fortaleza assalito dai tifosi del Recife, ci sono 6 feritiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2024, 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Tragedia sfiorata in Brasile. L'autobus su cui viaggiavano i giocatori del Fortaleza è stato attaccato da alcun tifosi dello Sport Recife al termine della partita di Copa do Nordeste. Questo il comunicato del club brasiliano: "L'autobus della delegazione del Fortaleza, che trasportava atleti, staff tecnico e dirigenti, è stato attaccato con bombe e pietre dai tifosi dello Sport mentre lasciava la Pernambuco Arena dopo la partita di Copa do Nordeste.

Dopo l'incidente, la delegazione è stata trasportata rapidamente e direttamente al più vicino ospedale di Recife.
Sei giocatori sono stati colpiti: il portiere João Ricardo è rimasto ferito con un taglio al sopracciglio e il terzino sinistro Gonzalo Escobar ha subito un colpo alla testa, un taglio alla bocca e un altro taglio al sopracciglio. Il terzino destro Dudu, i difensori Titi e Brítez e il centrocampista Lucas Sasha sono rimasti feriti da schegge di vetro e hanno perso molto sangue.

João Ricardo e Gonzalo Escobar hanno ricevuto alcuni punti di sutura. Il terzino sinistro sarà sottoposto anche a una TAC alla testa, ma sta bene ed è cosciente. Gli altri atleti saranno sottoposti a cure mediche per rimuovere i frammenti di vetro dai loro corpi. Continuiamo ad attendere nuovi aggiornamenti e stiamo fornendo la necessaria assistenza ai componenti dell'intera delegazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile