Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra: "Un privilegio". È il terzo straniero dopo Eriksson e Capello

Tommaso Bonan
autore
Tommaso Bonan
mercoledì 16 ottobre 2024, 11:12Calcio estero
16.10.2024 11:12Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. A darne notizia la Football Association, con questo comunicato: "La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno UEFA e FIFA nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra".

Nel corso del comunicato viene poi specificato che Tuchel, in realtà, aveva già firmato la scorsa settimana e che entrerà in carica con l'inizio del nuovo anno: "Il suo arrivo alla FA conclude un'ampia ricerca di reclutamento iniziata a luglio, subito dopo la sconfitta dei Three Lions alla finale di Euro 2024. La decisione di reclutare Tuchel e Barry è stata approvata dal Consiglio della FA all'inizio della scorsa settimana, con Tuchel che ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L'annuncio è stato ritardato per ridurre al minimo le distrazioni durante il ritiro internazionale appena concluso. La coppia inizierà a lavorare il 1° gennaio 2025 in vista del processo di qualificazione per le finali della Coppa del Mondo FIFA dell'anno successivo, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti".

Nel comunicato che annuncia l'ufficialità ci sono anche le prime parole di Tuchel da nuovo Commissario Tecnico inglese: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l’onore di guidare la squadra inglese. Avere la possibilità di rappresentare l’Inghilterra è un enorme privilegio e sarà una grande un’opportunità lavorare con questo gruppo di giocatori di talento. Per me è molto emozionante". Alle 14.30 italiane la conferenza stampa di presentazione di Tuchel.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Luca Calamai
Allegri non fa più la differenza ma sugli arbitri ha ragione. Senza Svilar e Dybala la Roma non è da scudetto. Date due acquisti a Gasp. Douvikas ha cancellato Kean. Lazio in testa: tifosi tornate tutti all’Olimpico
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile