Villarreal-Barcellona a Miami, Unai Simon critico: "Irrispettoso nei confronti dei tifosi"

La decisione della Federcalcio spagnola di disputare a Miami la sfida fra Villarreal e Barcellona, valida per LaLiga, arrivata nei giorni scorsi - e che deve essere ancora ratificata dalla UEFA - sta suscitando reazioni contrastanti in Spagna soprattutto per via dei costi che i tifosi delle due squadre dovrebbero sostenere per seguire la partita dal vivo con LaLiga pronta ad affittare aerei da mettere a disposizione delle tifoserie e il presidente del Submarino Amarillo che ha già annunciato che pagherà di tasca sua il viaggio agli abbonati che vorranno volare oltreoceano.
Il portiere dell'Athletic Club di Bilbao e della nazionale spagnola Unai Simon ha infatti spiegato che una scelta del genere è altamente irrispettosa nei confronti dei tifosi: "Il calcio è fatto di tifosi, di tesserati, di persone che ci hanno portato dove siamo. Se non fosse per loro, il calcio non esisterebbe. Se fosse il turno dell'Athletic Club di andare a Miami, non lo vedrei fattibile, anche se pagassero un biglietto ci sono molti tifosi che non possono viaggiare, gente che viene a San Mamés con il bastone.
È una giornata sprecata, non vedono la loro squadra. È irrispettoso nei confronti dei tifosi. Penso che sarebbe sbagliato per l'Athletic Club, ma anche per tutte le altre squadre".
