Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carolina Morace a RFV: "Italia superiore al Belgio ma visti i risultati c'è un pò di timore"

Carolina Morace a RFV: "Italia superiore al Belgio ma visti i risultati c'è un pò di timore"
domenica 17 luglio 2022, 08:05Calcio femminile
di Redazione TMW
fonte RADIO FIRENZE VIOLA

Direttamente dall'Inghilterra, dove sono in corso di svolgimento gli Europei di Calcio Femminile, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola.it Carolina Morace, ex allenatrice della nazionale italiana femminile e ed ex giocatrice. Queste le sue parole:

Cosa ci dobbiamo aspettare da questa Italia femminile?
"Anche nelle difficoltà hanno sempre tirato fuori qualcosa dal cilindro. Nulla è perduto, mi aspetto una grande prestazione delle azzurre, sperando anche nella buona sorte".

Perché la Francia è stata così superiore all'Italia?
"La Francia è una grande squadra, credo che anche se giocassero con le seconde linee (e l'allenatrice francese potrebbe fare delle rotazioni) contro l'Islanda farebbero paura e sarebbero superiori. Non credo che faranno il biscotto per mandarci fuori inoltre, dato che ci hanno surclassato e ci incontrerebbero nuovamente volentieri. Purtroppo va detto che la Francia è avanti a noi 10 anni: hanno perso l'ultima partita con gli Stati Uniti, che sono più forti".

Ci sono speranze contro il Belgio?
"Il Belgio è inferiore a noi, lo dice anche il ranking, ma avendo subito un gol dall'Islanda e avendo perso con 4 gol di scarto alla prima c'è un po' di paura. Le ragazze però sono convinte e c'è speranza di far bene"

L’ultima partita della fase a gironi per l’Italia si giocherà lunedì 18 luglio alle 21 contro il Belgio.
L’incontro sarà visibile in chiaro in diretta televisiva su Rai 1, oppure potrà essere seguito su Sky Sport Uno e Sky Sport. Per la diretta streaming si potrà fare affidamento a Rai Play o all’app Sky Go.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile