Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter Women, Guarino esulta: "Non era facile battere il Sassuolo. Ora però siamo in emergenza"

Inter Women, Guarino esulta: "Non era facile battere il Sassuolo. Ora però siamo in emergenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 febbraio 2023, 19:49Calcio femminile
di Luca Chiarini

A margine del rotondo successo (3-0) sul Sassuolo Femminile, Rita Guarino, tecnico dell'Inter Women, ha analizzato così la prestazione della sua squadra ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro: "Non era facile portare a casa i tre punti perché il Sassuolo è una squadra che gioca bene ed è imprevedibile, hanno giocatrici che sanno palleggiare e possono metterti in difficoltà con delle verticalizzazioni immediate e costruiscono in superiorità numerica sulle catene, le ragazze hanno dovuto mettere tutta l’attenzione e l’organizzazione per riuscire a fare bene".

Nel nuovo anno l’Inter migliora partita dopo partita, non solo grande apporto a livello offensivo ma anche dietro si iniziano a vedere cose ottime.
"E’ richiesta l’attenzione in ogni partita e la cura del dettaglio, è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai dettagli e l’organizzazione, ciò su cui lavoriamo per preparare al meglio le partite. Questa è la strada e dovremo continuare a confermarci".

Inizia una settimana impegnativa, ci sarà il ritorno di Coppa Italia. Come sta la squadra e come arriva a quest’impegno?
"Con la prossima saranno tre settimane in cui siamo abbastanza in emergenza con le giocatrici, abbiamo diversi infortuni, dobbiamo convivere e adattarci a queste difficoltà. Dobbiamo recuperare le energie nel più breve tempo possibile perché tra due giorni siamo di nuovo in campo e con una rosa abbastanza rimaneggiata, dobbiamo essere bravissime a farci trovare pronte visti i due impegni fondamentali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile