Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Montemurro: "Il cammino fino ad adesso è stato molto positivo, qua per vincere"

Juve Women, Montemurro: "Il cammino fino ad adesso è stato molto positivo, qua per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 dicembre 2022, 20:49Calcio femminile
di Andrea Piras

Il tecnico della Juventus Women Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lione:

Quanto è importante essere qui a giocarsi la qualificazione?
"Si assolutamente. Quando abbiamo visto i sorteggi sapevamo di andare fino in fondo. Il cammino fino ad adesso è stato molto positivo. Veniamo qua per fare il nostro gioco e vincere la partita. Ci proveremo anche domani, ma gia essere qui è una cosa importante. Abbiamo visto la nostra crescita in questo cammino".

Il Lione avrà paura della Juventus?
"Per me è molto ovvio perchè la squadra ha della qualità delle idee per giocare alla pari con tutti. Non solo il Lione deve avere paura di noi, ma tutte le squadre. Abbiamo alzato il livello con mentalità e gioco. La cosa bella è che la squadra è rilassata e sa che la pressione è tutta sul Lione".

Che approccio deve avere la Juve?
"E' difficile pianificare. Puoi pensare di aspettare i primi minuti, ma magari sono loro ad aspettarti. È rischioso avere un approccio cosi, bisogna preparare la squadra ad avere la gestione della situazione. Il Lione vorrà chiudere la partita il prima possibile. Noi dobbiamo capire il momento e trovare continuità".

Come sta la squadra?
"Come tutte le partite ci sono delle giocatrici che recuperano prima delle altre. Per me è una questione di freschezza mentale, perchè se hai qualche piccolo dolore e non hai voglia di giocare una partita cosi c'è qualcosa che non va. Siamo qui per queste partite, la motivazione è solo quella".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile