Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Montemurro sulla finale di SuperCoppa: "Milan top team, ma possiamo vincere"

Juve Women, Montemurro sulla finale di SuperCoppa: "Milan top team, ma possiamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 gennaio 2022, 22:34Calcio femminile
di Claudia Marrone

Come riferisce tuttojuve.com, alla vigilia della finale di SuperCoppa contro il Milan, in casa Juventus Women è mister Joe Montemurro a fare il punto della situazione: "Stiamo riprendendo i nostri ritmi. Le ultime settimane sono state un po' complicate, ma non dobbiamo cercare alibi: è così e basta. La vittoria in semifinale è stata fondamentale. Penso che i principi su cui abbiamo lavorato ci abbiano permesso di rimanere in partita e di riuscire a spuntarla alla fine. Nei venti minuti finali abbiamo dato il meglio. Questo dimostra la forza del gruppo e la sua capacità di leggere la partita. Nelle sfide di Coppa è un'abilità fondamentale".

Andando all'avversario: "Quando le abbiamo affrontate l'ultima volta venivamo da un periodo difficile: il calendario era molto serrato e ci aveva imposto tante trasferte lunghe. Loro erano più fresche e ci hanno messo pressione. Il Milan è un top team: sono molto organizzate. Domani sarà una sfida difficile ma stimolante. Rispetto alla gara di dicembre, si sono rinforzate. I nuovi acquisti daranno loro maggiore equilibrio e più alternative in attacco. Anche noi viviamo un momento diverso, ma siamo qui per vincere e lotteremo per farlo. Mi aspetto il controllo del gioco e molta tranquillità. Con il giusto approccio prenderemo il controllo della partita e riusciremo a vincerla".

Conclude: "Giocare una finale di Coppa è sempre positivo. Queste partite sono il nostro obiettivo. Raggiungerle è sempre difficile, dobbiamo riuscire a farlo con continuità. E' sicuramente un'occasione speciale, le ragazze vogliono prendersi la terza di fila".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile