Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Montemurro: "Vogliamo la Coppa Italia. Con la Roma vincerà chi sbaglia meno"

Juve Women, Montemurro: "Vogliamo la Coppa Italia. Con la Roma vincerà chi sbaglia meno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 17:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il tecnico della Juventus Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile contro la Roma in programma domani a Ferrara (calcio d'inizio ore 14:15): “Il professionismo è una cosa molto importante e che aspettavamo, migliorerà le condizioni delle calciatrici e gli permetterà di dare il meglio. Domani va resettato tutto, anche il percorso in Champions, perché affrontiamo una squadra fortissima, e faccio i complimenti a Spugna. Loro hanno vinto la Coppa lo scorso anno e noi cercheremo di prenderla domani”.

La Roma ha alzato l'asticella?
“Noi siamo al livello più alto in Italia e dobbiamo portarlo ancora più in alto in Europa. Quando le altre squadre alzano il livello noi dobbiamo farlo di conseguenza e cercare di restare sempre ai massimi”.

In questa stagione non sono mancate le difficoltà
“Per essere al top bisogna affrontarle, il Covid lo hanno avuto tutte le squadre e quindi non può essere un alibi. A questi livelli poi è importante saper gestire bene le rotazioni per restare sempre ai massimi livelli. Questa non deve essere vista come una difficoltà, ma come un'opportunità”.

Che Roma si aspetta?
“La Roma vuole dominare il gioco com,e noi, ma ha anche un piano B o C per giocatrici importanti e di qualità. Domani andranno capite le situazioni e chi sbaglierà meno avrà la meglio e vincerà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile