Juventus Women, Proulx: "Non pensavo che un top club sarebbe arrivato così presto"
È da poco arrivata in bianconero, e adesso, ai canali ufficiali del club, il neo portiere della Juventus Women Lysianne Proulx (classe 1999) ha fatto il punto della situazione dopo il trasferimento dal Bay FC: "Questi primi giorni sono stati molto entusiasmanti - ha detto la calciatrice canadese - ho potuto conoscere un po' com’è il club: l’ambiente di allenamento e le strutture sono tutte molto belle. Anche solo vedere la cultura del lavoro sul reparto dei portieri qui è davvero fantastico".
Ha poi proseguito: "È stato pazzesco quando mi ha chiamato la Juventus, non pensavo che un'opportunità del genere sarebbe arrivata così presto. Questa è tecnicamente la mia terza stagione e non pensavo che una squadra così grande, tra le più importanti in Europa, sarebbe arrivata così velocemente nella mia carriera".
Un nuovo portiere per la Juventus Women, insomma, che arriva a Torino dopo alcune esperienze in giro per il mondo: "Il mio primo club è stato il Torreense in Portogallo dove ho passato un anno, poi quattro mesi con il Melbourne City in Australia e più recentemente sei mesi in California con il Bay FC. Come portiere mi ritengo veloce, esplosiva, reattiva, brava negli uno contro uno e a giocare con i piedi. Mi sto trovando bene con l'allenatore e con le ragazze, sono tutte molto gentili e davvero accoglienti, soprattutto il gruppo dei portieri con cui ho lavorato di più".