Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma Femminile, Spugna sulla Coppa Italia: "Si sfidano le squadre migliori. Ce la giocheremo"

Roma Femminile, Spugna sulla Coppa Italia: "Si sfidano le squadre migliori. Ce la giocheremo"
sabato 21 maggio 2022, 17:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il tecnico della Roma Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile contro la Juventus in programma domani a Ferrara (calcio d'inizio ore 14:15): “Le sensazioni sono buone, è un grande appuntamento ed era uno dei nostri obiettivi. La Juventus è la squadra che ha vinto il campionato, si incontreranno dunque le due migliori squadre e speriamo di fare una grande gara. Questa finale conta tanto, il campionato ci ha detto che abbiamo ridotto il gap e che abbiamo fatto ottime prestazioni. Giochiamo contro una squadra che domina il panorama italiano, ci giocheremo le nostre chance”.

Ci sono vari recuperi come Haavi e Glionna.
“Abbiamo fatto il massimo per recuperare le nostre calciatrici”.

Cosa pensa del cammino della Juve in Europa. È stato uno stimolo anche per voi?
“È stato importantissimo vedere la Juve fare quel percorso in Europa e bisogna fargli solo i complimenti. Per noi è stato uno stimolo, ma ora ci aspetta questa finale. Poi per i preliminari di Champions ci penseremo”.

Per domani previsto molto caldo, avete preparato la partita in un modo particolare?
”Sicuramente il caldo può essere un fattore domani, ma oggi in ogni condizioine i cambi possono fare la differenza. Le due squadre vogliono dominare la gara e il centrocampo avrà importanza particolare. Tutte le giocatrici coinoscono l'importanza della posta in palio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile