Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa"

Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa"TUTTO mercato WEB
© foto di Foto Luca D'Alessandro
giovedì 23 maggio 2024, 20:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Viviamo questa vigilia con serenità, è bello essere qui perché significa che abbiamo fatto un percorso importante. Questa competizione è iniziata a Cesena e ci fa piacere tornare qui per la finale”. Esordisce così il tecnico della Roma Alessandro Spugna alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile in programma domani sera: “Nella passate edizioni non abbiamo vinto pur giocando su ottimi livelli e vogliamo portare a casa questo titolo, è un obiettivo. Giochiamo contro una squadra forte, la nostra voglia è quella di fare di tutto per vincere. - continua Spugna come riporta Vocegiallorossa.it - I punti di forza della Fiorentina sono tanti, hanno fatto un percorso di alto livello e il fatto che non giochino una finale da diversi anni è un ostacolo pericoloso. Noi però abbiamo tante armi e dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche. Siamo a fine stagione, le squadre saranno un po' stanche ma quando ci sta un trofeo si va oltre la stanchezza”.

Spazio poi alla pressione: “Nelle finali non ci sono favorite, una gara secca può essere decisa da un episodio come abbiamo visto nelle due finali che abbiamo perso. Non ci dobbiamo sentire favorite o sfavorite, ma consapevoli della nostra forza. Tutti si aspettano tanto, la pressione c’è, ma ci piace e personalmente vorrei sempre giocare finali e giocare per vincere, io godo per questa pressione e le calciatrici devono apprezzarlo. - prosegue Spugna – Abbiamo la necessità di fare la stessa grande gara del campionato, ma non dobbiamo pensare alle gare precedenti o al 5-0 nell’ultima giornata. Quel risultato è frutto di tante cose e situazioni favorevoli, domani sarà un’altra storia”.

Infine un pensiero sul tandem Giacinti-Viens: “Se vi dico che giocheranno insieme, il mister della Fiorentina farà dei cambi. La possibilità ci sta, hanno giocato tante volte insieme e si sono alternate. Potrebbero partire dall'inizio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile